Ridurrà la produzione di plastica di circa 230mila kg l’anno la nuova confezione in carta proveniente da foreste gestite in maniera responsabile e certificate FSC che La Molisana ha adottato per andare incontro alle esigenze di consumatori sempre più attenti.
Il nuovo pack mantiene il colore bianco tipico del brand e arricchisce il racconto del prodotto sul pacchetto della pasta, la storia della famiglia, il presidio della filiera e l’utilizzo di solo grano italiano.
Il modello di business sostenibile è stato adottato dal pastificio nel 2018 investendo ingenti risorse per produrre la pasta solo con grano italiano e un ulteriore importante investimento è stato stanziato per il passaggio alla confezione in carta.
“La sostenibilità per noi è la linea guida di un processo volto al miglioramento continuo, in quanto garantisce risultati nel tempo, rafforza le performance economiche, la reputazione creando valore sia per i nostri shareholder che per gli stakeholder”, afferma Rossella Ferro, direttore Marketing La Molisana, spiegando che l’azienda ha definito un piano strategico di sostenibilità integrandolo nel piano industriale e con obiettivi misurabili e coerenti con l’Agenda 2030 dell’ONU.