Knorr è presente all’evento dedicato al fumetto e al gaming con la campagna “Chopsticks & Chill” per la linea “Knorr Asia Noodles”. Firma Edelman
Knorr ha lanciato una nuova campagna per gli “Asia Noodles” firmata Edelman Italia, che arriva anche a Lucca Comics & Games 2025.
Il concept della campagna parte da un insight ironico e autentico: per chi partecipa agli eventi cosplay mangiare in costume è una missione quasi impossibile. Da qui nasce l’idea creativa “Tasty moments should always be Easy to Love” – pensata per rendere i momenti di pausa facili da vivere, gustosi e spensierati, anche, e soprattutto, per chi è completamente immerso nel proprio personaggio.
Per questo Knorr Asia Noodles, tra gli sponsor ufficiali di Lucca Comics & Games 2025 sarà presente con il corner esperienziale “Chopsticks & Chill”: uno spazio pensato per essere davvero “cosplayer-friendly” dove ricaricarsi con gusto tra un’attività e l’altra. Un’area relax accogliente, dove potersi togliere maschere, parrucche e armature per godersi un break goloso e “easy to love”, assaporando una delle cinque varianti di Asia Noodles e scoprendo le tre nuove proposte della linea Fusion Noodles.
Non solo. Durante l’evento ci saranno anche workshop tematici presso la Lucca Cosplay Academy – di cui Knorr è main sponsor – e attività live e digital che racconteranno la community dal suo interno, con creator e cosplayer che interpreteranno il messaggio del brand in chiave autentica e ironica.
«Con Knorr Asia Noodles vogliamo offrire un’esperienza di gusto immediata e accessibile , capace di dialogare con una generazione aperta alle contaminazioni culturali e sempre più curiosa di esplorare nuovi mondi – spiega Paolo Armato, general manager foods Unilever Italy -. Abbiamo scelto di rivolgerci in particolare alla community dei cosplayer perché rappresenta al meglio i valori e l’immaginario a cui Knorr Asia Noodles si ispira: giovani appassionati, profondamente legati alla cultura asiatica e protagonisti di un linguaggio contemporaneo e creativo».

Il progetto, curato da Edelman Italia per la strategia, creatività e messa a terra, e da WPP per la pianificazione media, unisce attivazioni fisiche e digitali.
Soprattutto su TikTok, è previsto lo sviluppo di una serie di contenuti strutturati in tre fasi narrative.
La prima sarà la fase “teaser”, che proporrà una serie di “survival tips” per prepararsi a Lucca Comics & Games, condivise da veterani del festival come Alice Venturi e la presidentessa della Lucca Cosplay Academy, Gaia Giselle.
Seguirà la fase di “live coverage”, con interviste e contenuti realizzati dal punto di vista dei fan, insieme a creator come Emma Galeotti, Nikola Greku e Thomas Asueni. Infine, la fase “post-evento” sarà dedicata a prolungare la conversazione oltre il festival tirando le somme dell’edizione 2025 attraverso contenuti co-creati con la community.
CREDITS
Unilever
General Manager Foods Unilever Italy: Paolo Armato
Marketing & Trade Marketing Manager Knorr Italy: Melissa Passeri
Trade Marketing Specialist Knorr Italy: Costanza Van-Der-Meer
Assistant Brand Manager Knorr Italy: Gaia Morosini
Trade Marketing Specialist Knorr Italy: Camilla Vaccaro
Media Lead Italy: Mariachiara Pelosio
Communications & Corporate Affairs Specialist: Francesca Feo
Edelman
Client Leader: Luana Maltese
Account Lead and Project Manager: Emma Camerino
Creative Director: Alejandra Gumucio Urquidi
Designer & Junior Art Director: Giorgia Reccagni
Talent Manager: Erika Introini
Junior Talent Manager: Valentina Righetti
Earned Media: Pierluigi Di Monaco
Producer: Monica Ventura
WPP
Client Director: Romolo Rossi
Digital Lead: Martina Pagnini
Digital Supervisor: Giacomo Farano
Biddable Coordinator: Angela Flammini
Biddable Specialist: Francesca Calì
QMI
Head of Sales & Account: Patrizia Mariani
Events Manager: Valentina Rulli
Project Manager: Marco Tomé
Producer: Laura Ajossa
Lucca Comics (LuccaCrea)
Senior Event Manager: Andrea Bernardini
Cosplay & Community Manager: Nicola D’Olivo

 
                    
 
                             
                             
                            



