San Carlo torna on air con lo spot dedicato al brand Rosticceria San Carlo 1936, un omaggio alle origini e alla storia, un viaggio all’interno della rinomata Rosticceria che sorge nel cuore di Milano e racconta l’invenzione della prima patatina dal taglio chips.
La campagna, pianificata su smart tv, web e social è ideata da Wunderman Thompson con la regia di Ago Panini.
La campagna celebra le origini del brand e porta lo spettatore all’interno della rinomata rosticceria, attraverso un racconto ispirato alla sua vera storia e al suo fondatore: il rivoluzionario inventore della prima patatina italiana.
Il rosticciere racconta la sua passione per il gusto e il desiderio di creare qualcosa di unico. Grazie a una mandolina trovata in un cassetto, ha l’intuizione di tagliare le patate in modo nuovo ricavandone delle sfoglie sottilissime. È l’inizio di una storia di gusto che si tramanda fino ai giorni nostri e che ha dato vita al brand Rosticceria San Carlo 1936 che, da oltre 80 anni, conserva la sua genuinità, la sua storicità e il gusto tipico della Milano anni ’30 come conferma il claim “Buona com’era”.
Lo spot da 45, 30 e 15 secondi è supportato da un’attività di social strategy con il lancio dei nuovi canali Facebook e Instagram dedicati.
CREDITS
AGENZIA CREATIVA: Wunderman Thompson
· Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
· Creative Director: Gianluca Sales e Fabrizio Pozza
· Client Service Director: Giovanna Curti
· Account Supervisor: Francesca Vita
· Producer WT: Marta Armando
CASA DI PRODUZIONE: Movie Magic
· Regia: Ago Panini
· DOP: Paolo Caimi
· Ex. Producer & Partner: Giorgio Borghi
· Producer: Viola Luzardi
· Scenografo: Paolo Monzeglio
· Stylist: Roberto Chiocchi
· Editor: Lorenzo Colugnati