La neonata agenzia Child The Agency, guidata dai soci Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli, firma la nuova pubblicità europea di Emmentaler Dop che vuole parlare alle nuove generazioni di consumatori
Emmentaler Dop si rilancia in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria che parla al target dei millennial.
Ha come claim “Share a Piece of You”, un concept che vuole riassumere il nuovo posizionamento di marca.
Lo spot è stato girato da Federico Brugia fra Milano e la Valle dell’Emme in Svizzera e racconta con la voce di Wad (tra i più influenti nel settore “urban” italiano e speaker di Radio Deejay) una storia fatta dei valori che da secoli animano il saper fare di Emmentaler Dop. In particolare il rispetto per i sapori di una volta, le cose genuine, il benessere nostro e della natura.
A firmare la creatività è l’italiana Child The Agency (che ha curato anche la produzione del film), scelta dopo una gara che ha coinvolto le agenzie di Emmentaler DOP di diversi mercati locali europei.
La pianificazione coinvolge Italia, Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Benelux.
«Sentivamo la necessità di rilanciare il brand Emmentaler DOP, rendendolo più in linea con i trend alimentari e con i desideri delle nuove generazioni di consumatori – ha spiegato Giovanna Frova, country manager Switzerland cheese marketing -. E in Child abbiamo trovato le persone giuste, con una modalità di lavoro agile e attenta ad ottimizzare i costi, in grado di accompagnarci in questo percorso di rinnovamento della marca e del nostro consumer engagement».
I soci dell’agenzia, Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli, aggiungono: «Partecipare a una gara internazionale con una neonata agenzia è stata una sfida ambiziosa che abbiamo accettato con l’energia e la sfrontatezza di un ‘child’ e averla vinta è la dimostrazione che a pensare in grande si comincia da piccoli».
CREDITS
Agenzia creativa: Child The Agency
Executive Creative Directors: Giovanni Chiarelli e Alessandro Egro
Copywriter: Costantino Faure Romanelli
Art Director: Maddalena Pezzati
Head of Strategy: Andrea Betti
Head of Social: Luigi Muraro
Heads of Digital: Marco Poggiaroni e Francesco Toni
International Client Director: Nadine Bachmann
Account Director: Azzurra Bongiorno
Casa di produzione: Child The Agency
Director: Federico Brugia
Executive producer: Flavio Nani
Producer: Elisa Capetti
Dop: Guido Mazzoni
Set designer: Isotta Santus
Stylist: Claudia Mercatanti
Editing: Francesca Catalisano
Score and sound design: Daniele De Virgilio