Il nuovo spot di Emmentaler parla ai millennial con la voce di Wad. Firma Child The Agency dopo gara

La neonata agenzia Child The Agency, guidata dai soci Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli, firma la nuova pubblicità europea di Emmentaler Dop che vuole parlare alle nuove generazioni di consumatori

Il nuovo spot di Emmentaler parla ai millennial con la voce di Wad. Firma Child The Agency dopo gara

Emmentaler Dop si rilancia in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria che parla al target dei millennial.

Ha come claim “Share a Piece of You”, un concept che vuole riassumere il nuovo posizionamento di marca.

Lo spot è stato girato da Federico Brugia fra Milano e la Valle dell’Emme in Svizzera e racconta con la voce di  Wad (tra i più influenti nel settore “urban” italiano e speaker di Radio Deejay) una storia fatta dei valori che da secoli animano il saper fare di Emmentaler Dop. In particolare il rispetto per i sapori di una volta, le cose genuine, il benessere nostro e della natura.

A firmare la creatività è l’italiana Child The Agency (che ha curato anche la produzione del film), scelta dopo una gara che ha coinvolto le agenzie di Emmentaler DOP di diversi mercati locali europei.

La pianificazione coinvolge Italia, Svizzera, Germania, Francia, Spagna, Benelux.

 

«Sentivamo la necessità di rilanciare il brand Emmentaler DOP, rendendolo più in linea con i trend alimentari e con i desideri delle nuove generazioni di consumatori – ha spiegato Giovanna Frova, country manager Switzerland cheese marketing -. E in Child abbiamo trovato le persone giuste, con una modalità di lavoro agile e attenta ad ottimizzare i costi, in grado di accompagnarci in questo percorso di rinnovamento della marca e del nostro consumer engagement».

I soci dell’agenzia, Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli, aggiungono: «Partecipare a una gara internazionale con una neonata agenzia è stata una sfida ambiziosa che abbiamo accettato con l’energia e la sfrontatezza di un ‘child’ e averla vinta è la dimostrazione che a pensare in grande si comincia da piccoli».

CREDITS

Agenzia creativa: Child The Agency

Executive Creative Directors: Giovanni Chiarelli e Alessandro Egro

Copywriter: Costantino Faure Romanelli

Art Director: Maddalena Pezzati

Head of Strategy: Andrea Betti

Head of Social: Luigi Muraro

Heads of Digital: Marco Poggiaroni e Francesco Toni

International Client Director: Nadine Bachmann

Account Director: Azzurra Bongiorno

 

Casa di produzione: Child The Agency

Director: Federico Brugia

Executive producer: Flavio Nani

Producer: Elisa Capetti

Dop: Guido Mazzoni

Set designer: Isotta Santus

Stylist: Claudia Mercatanti

Editing: Francesca Catalisano

Score and sound design: Daniele De Virgilio

Il nuovo spot di Emmentaler parla ai millennial con la voce di Wad. Firma Child The Agency dopo gara ultima modifica: 2023-03-05T11:23:53+01:00 da Redazione

Related posts