Il Consorzio per la tutela del formaggio Pecorino Romano apre una gara da 1,4 milioni per la comunicazione in Giappone

Il Consorzio per la tutela del formaggio Pecorino Romano, a distanza di pochi giorni del bando per la comunicazione in Italia e Germania, ha aperto una nuova gara per la selezione di un organismo esecutore di un progetto di informazione e promozione da 1.4 milioni di euro per il mercato giapponese. Il progetto sarà presentato valere sul Reg. 1144/2014 del Parlamento Europeo e del Consiglio, sulla call 2023 per i programmi semplici per i Paesi Terzi.

Il programma di informazione e promozione avrà durata triennale (2024-2025-2026) e punterà a rafforzare ed ampliare la presenza del prodotto tutelato nel mercato giapponese. Per fare questo il Consorzio punta a rafforzare la competitività, la riconoscibilità e il consumo dei prodotti agroalimentari europei di qualità attraverso il prodotto testimonial Pecorino Romano DOP. Le attività che dovranno essere presenti all’interno delle proposte comprendono: pubbliche relazioni; sito web e social media; advertising; communication tools; eventi e fiere.

L’ente esecutore, che verrà selezionato con una procedura competitiva aperta, dovrà materialmente occuparsi di attuare il programma di informazione secondo gli obiettivi previsti dal citato regolamento UE 1144/2014.

La scadenza per la presentazione delle offerte è il 13 marzo 2023 alle ore 12.00.

Per accedere al Bando, la descrizione dettagliata e i requisiti di partecipazione alla Gara di selezione andare al link: https://www.pecorinoromano.com/bandi

Il Consorzio per la tutela del formaggio Pecorino Romano apre una gara da 1,4 milioni per la comunicazione in Giappone ultima modifica: 2023-02-10T16:08:25+01:00 da Redazione

Related posts