La produzione è curata dalla direzione strategica e creativa di Paolo Iabichino con l’agenzia Luz
Il Consorzio Parmigiano Reggiano ha lanciato Scaglie, nuovo progetto online dedicato alla valorizzazione del territorio e della sua comunità.
Uno spazio virtuale per parlare di Parmigiano Reggiano ma anche di natura, biodiversità e ambiente, cucina e tradizioni, storia e cultura del territorio.
I primi cinque contenuti, già online, sono tutti legati al tema dell’“Apertura”. Un concetto che vuole evocare sia l’apertura del progetto, sia quella della forma di Parmigiano Reggiano. E anche, perché no, lanciare un messaggio di fiducia proprio ora che è in corso la (ri)apertura del Paese.
La presentazione di Scaglie è affidata all’editoriale del presidente Nicola Bertinelli, che ne spiega anche finalità e caratteristiche. C’è poi il racconto di una famiglia che ha realizzato il proprio sogno creando un caseificio dalle caratteristiche uniche nell’Appennino modenese. La parola passa poi a uno dei tanti veterinari impegnati a garantire il benessere nelle stalle dove si produce il latte per il Parmigiano Reggiano. Le telecamere di Scaglie sono anche entrate in un caseificio del parmense per raccontare con le immagini la storia della famiglia che lo gestisce.
“Scaglie è un progetto di brand journalism – afferma Carlo Mangini, direttore marketing, comunicazione e sviluppo commerciale del Consorzio – perché attraverso le storie che racconteremo faremo inclusione e daremo voce alle persone che condividono e difendono i valori del Consorzio. Mostreremo a tutti quali sono i nostri valori e cosa rende unico il nostro territorio e il Parmigiano Reggiano.”
La produzione di Scaglie è guidata dalla direzione strategica e creativa di Paolo Iabichino e curata dall’agenzia di content marketing Luz.