Ben & Jerry’s continua la sua campagna contro il razzismo istituzionalizzato dedicando un gusto di gelato a Colin Kaepernick.
Battezzato ‘Change the Whirled’ il gelato celebra il lavoro dell’attivista ex giocatore di football, già icona della campagna Nike, e comunica attraverso un prodotto fisico il supporto del brand alla causa Black Lives Matter, portandola a un pubblico magari non raggiunto dai precedenti messaggi sui media.
La quota delle vendite del gelato destinata a Kaepernick andrà a finanziare Know Your Rights Camp, associazione fondata nel 2016 dallo stesso per promuovere i diritti delle comunità nere e ‘brown’ e supportarne il benessere attraverso educazione, self-empowerment, mobilitazione di massa e la creazione di nuovi leader.
Il gelato Change the Whirled sarà distribuito negli Usa nei Ben & Jerry’s Scoop Shops e nei negozi di alimentari e sarà disponibile anche in UK, Irlanda, Germania, Svizzera e Olanda.
Per la cronaca, non contiene derivati del latte in rispetto alla scelta di alimentazione vegana di Kaepernick.
«Colin Kaepernick e il suo Know Your Rights Camp sono i partner perfetti per Ben & Jerry’s per continuare a portare avanti il nostro lavoro sulla giustizia razziale – ha affermato Matthew McCarthy, CEO di Ben & Jerry’s -. Ben & Jerry’s è orgogliosa di diversificare il suo portafoglio di sapori onorando Kaepernick con un gusto permanente. Rispettiamo profondamente il modo in cui Colin usa la sua voce per protestare contro il razzismo, il suprematismo bianco e la violenza della polizia attraverso la convinzione che ‘l’amore è alla base della nostra resistenza’ e speriamo di riuscire a farlo insieme».