Kinder Bueno si è affidata ad HUB09, agenzia che già segue la comunicazione social del brand, per portare la campagna “Piacere sì, pensieri anche no” sui maxischermi del circuito Grandi Stazioni.
Oltre ai classici cut del tvc e adattamenti di formato, sono stati realizzati anche montaggi ad hoc, partendo dai pre-roll ideati dalla stessa agenzia. Per gli schermi verticali “digimupi” HUB09 ha invece adattato alcune creatività pensate per la pagina Facebook del brand, con un focus sulla pausa e sul gusto. In particolare, partendo da un post è stato realizzato il soggetto dei ledwall da 8 metri di altezza della stazione Centrale di Milano, dove è stata così realizzata una total domination della galleria delle carrozze.
«Il fatto che alcuni dei nostri post Facebook – spiega Diego Braghin, direttore creativo di HUB09 – siano diventati a tutti gli effetti soggetti ooh per un lovebrand come Kinder Bueno è la dimostrazione di quanto il nostro approccio creativo sia cross-canale. HUB09 sta lavorando in maniera importante in questa direzione e non è un caso che i clienti ci affidino sempre più spesso campagne tradizionali, dal digital alla tv, dalla radio alla stampa».
Aggiunge Marco Faccio, Presidente dell’agenzia torinese: «Siamo in un’era nuova per la creatività: sono cadute le barriere e non ci sono più confini tra i media. L’idea torna al centro e non è più importante che nasca per la tv o per il social, per il web o per un’affissione, le buone idee sono trasversali ai media, si muovono in un flusso unico e continuo, proprio come le persone. Un cliente attento alla creatività e aperto come Ferrero non crea frontiere creative ma le abbatte, rendendo possibile ciò che per altre aziende è ancora molto difficile mettere in pratica».