Hellmann’s non dimentica il suo purpose e lancia una nuova campagna contro lo spreco di cibo

Si intitola ‘Between 2 Slices’ la campagna che Hellmann’s ha lanciato il giorno del Thanksgiving e che andrà avanti fino alla fine delle festività per combattere lo spreco di cibo.

Secondo dati di Edelman, durante i momenti di festa come il Giorno del Ringraziamento, lo spreco di cibo aumenta: il 50% degli statunitensi e il 44% dei canadesi buttano via gli avanzi di cibo dopo le feste e le grandi riunioni di famiglia, contribuendo a quasi 305 milioni di chili di cibo buttati via ogni anno solo durante il Thanksgiving.

(CNW Group/Hellmanns)

La campagna, su stampa e DOOH, celebra i panini e la maionese come grandi antidoti allo spreco suggerendo una lunga serie di ricette con cui riciclare gli avanzi in modo creativo.

Un freno fortissimo al riutilizzo del cibo avanzato, per un sondaggio condotto dalla marca di maionese di Unilever, è che per il 25% degli statunitensi gli avanzi di cibo sono “noiosi” e 1/3 pensa che il cibo non abbia lo stesso sapore della prima volta in cui è arrivato a tavola.

‘Between 2 Slices’ continua quindi a sviluppare la piattaforma ‘Make Taste, Not Waste’ per educare i nordamericani alla riduzione degli sprechi alimentari.

“Siamo orgogliosi dell’impatto che siamo stati in grado di dare al problema attraverso le nostre iniziative di marketing”, ha rivendicato Chris Symmes, Direttore Marketing, Dressings North America, Unilever.

Hellmann’s non dimentica il suo purpose e lancia una nuova campagna contro lo spreco di cibo ultima modifica: 2023-11-28T12:15:04+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts