Il gruppo Bauli ufficializza l’ingresso di Luca Casaura come CMO e annuncia anche le nomine di Stanislao Marrazzo e Andrea Negro quali rispettivamente chief commercial officer international e chief commercial office Italy
Il Gruppo Bauli rafforza la squadra del top management. A seguito dell’ingresso del nuovo ceo Fabio Di Giammarco, l’azienda annuncia tre importanti nomine: Luca Casaura quale nuovo group chief marketing officer, e Stanislao Marrazzo e Andrea Negro quali rispettivamente chief commercial officer international e chief commercial office Italy.
Le tre nomine testimoniano la nuova importante fase di espansione del Gruppo Bauli sia su scala nazionale che su scala globale. In particolare, l’ingresso di Marrazzo inaugura la nuova business unit “International”, in linea con la strategia del Gruppo sempre più orientata alla crescita sui mercati esteri.
A riporto diretto del ceo Di Giammarco, i tre manager – Casaura con responsabilità sulle strategie di marketing, Marrazzo sullo sviluppo del business all’estero e Negro in Italia – avranno la missione di rafforzare la crescita del Gruppo leader nel settore dolciario in Italia e nei mercati internazionali, valorizzandone le diverse linee di prodotto, dalla ricorrenza al consumo quotidiano fino al segmento “Heath & Wellbeing” dedicato ai prodotti salutistici e “free from”.
LE CARRIERE
Casaura vanta una lunga carriera nel marketing e nella comunicazione, maturata a livello internazionale. Dopo un’esperienza presso Unilever Italia, ha ricoperto cariche sempre più rilevanti all’interno del Gruppo Danone, in Francia e in Canada, fino a diventare marketing vice president di Danone Italia e Activia global VP marketing.
Dal 2015 ha lavorato in Costa Crociere in qualità di senior vice presidente global and strategic marketing.
Prima di approdare al Gruppo Bauli, è stato head of brand and advertising presso Vodafone e in seguito consumer and SMB marketing director in Tim.
Marrazzo vanta una lunga carriera in ambito sales a livello internazionale. Ha iniziato il suo percorso in aziende come GNV, Maersk e Kuehne+Nagel ricoprendo ruoli di crescente responsabilità.
Successivamente, è entrato nel settore agroalimentare in De Cecco USA, dove ha raggiunto la carica di country sales manager. Prima di unirsi al Gruppo Bauli, è stato anche vice president di De Nigris USA.
Negro ha più di vent’anni di esperienza nei settori food e trade. Ha iniziato come buyer grocery and beverage in Carrefour ed Esselunga, per poi passare al Gruppo Danone dove è arrivato a ricoprire il ruolo di modern trade manager. Ha lavorato anche come head of open market channel presso Nokia e come direttore commerciale in aziende del settore agroalimentare come Lactalis Nestlé Prodotti Freschi Italia, Carlsberg Italia e Unichips Spa.