Gocciole con Auge lancia l’operazione #SvoltaconGocciole, che capovolge letteralmente il pack a scaffale e lo spot tv, quest’ultimo firmato da Nadler Larimer & Martinelli
Gocciole Pavesi capovolge pack e spot tv. Il marchio insieme alle agenzie del Gruppo Auge lancia infatti #SvoltaconGocciole, un’operazione che prevede un pack a scaffale in edizione speciale e dalla veste grafica totalmente capovolta.
Il concetto stesso nasce strategicamente sul “da così a così” di Gocciole, la svolta in positivo che migliora la giornata degli italiani fin dal momento della colazione.
La prima attività portata avanti da Auge è la realizzazione di un nuovo pack in limited edition. Andando al supermercato, le persone si trovano per la prima volta davanti a un pack completamente capovolto: tutti gli elementi grafici della confezione, infatti, logo compreso, saranno letteralmente sotto-sopra. Sul retro pack viene riportato un breve testo che spiega: “Da sempre svoltiamo le tue giornate da così a così. E da oggi anche questo pack!”.
Ad accompagnare tutta la comunicazione l’hashtag #Svoltacongocciole.
Questo nuovo sistema di comunicazione comprende, oltre al pack, una campagna digital strutturata e pensata per colpire diversi target online e sui social media.
Ma non solo. Ad andare a testa in giù anche lo spot tv di 15’’, sviluppato con l’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, on air da domenica 19 marzo.
Questa volta i testimonial Lillo e Chiara Francini si ritrovano infatti letteralmente sottosopra e a testa in giù, per lanciare #SvoltaconGocciole e comunicare l’inizio della consumer promotion che mette in palio 100 Samsung Galaxy Z Flip4.
I testimonial cercano di svegliare i propri figli dopo un pigiama party movimentato con gli amici e solo le Gocciole Pavesi aiuteranno ad iniziare la giornata con la giusta carica. “Ti senti sottosopra? #SvoltaconGocciole” accompagna l’immagine capovolta che torna ad essere dritta, presentando il pack con la nuova visual identity e l’hashtag di campagna.
Dalla tv al digital out of home fino al sito web di Gocciole: la nuova campagna si muove su differenti canali ponendo l’accento, con un tocco di ironia, sulla svolta che può dare il gusto delle Gocciole alla vita di tutti i giorni.
CREDITS
Cliente: Gocciole Pavesi
VP Marketing – Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Elena Tabellini
Marketing Director – Gocciole, Gran Cereale, Gran Pavesi, Wasa Italy: Laura Signorelli
Marketing Manager Gocciole: Giulia Moia
Digital Marketing Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Matteo Dolcini
Group Media, Adv. Prod. & Procurement Pavesi: Luca Rastelli
Agenzie creative:
AUGE Design e AUGE Communication
Executive Creative Director: Federica Ariagno – Davide Mosconi
Designer: Andrea Mastroluca, Nadia Parentini
Creative Director: Cecilia Moro
Copywriter: Andrea Azzolini
Art Director: Jana Fonseca
Junior Art Director: Teresa Caldarelli
Nadler Larimer e Martinelli
Creative Director: Dario Primache
Copywriter: Mattia Peghin
Art Director: Elisabetta Vignolle e Marica Crotti
Casa di produzione: Brw Filmland
Postproduzione: Tex