L’hub dedicato ai progetti di comunicazione multipiattaforma di Publitalia ‘80 e Mediamond, in collaborazione con Zenith, firma la campagna integrata per il mascarpone Galbani Santa Lucia
Con un progetto firmato da Brand on Solutions, l’hub dedicato ai progetti di comunicazione multipiattaforma di Publitalia ‘80 e Mediamond, realizzato con la collaborazione di Zenith Italia, Galbani Santa Lucia è on air fino al 20 aprile con #tiramisùdarecord. Coinvolte in esclusiva le reti Mediaset, Mediamond digital, Giallo Zafferano e l’IDD.
Mauro Frantellizzi, direttore marketing di Galbani, commenta così l’operazione: “Abbiamo scelto di collaborare con Brand on Solutions per costruire un progetto a supporto del nostro mascarpone Galbani Santa Lucia, l’ingrediente più importante del dolce più amato dagli Italiani: Il tiramisù. Un piano di supporto che parte dal Tiramisù Day, fino ad arrivare alla Pasqua, uno dei momenti preferiti di condivisione del Tiramisù degli Italiani”.
La prima parte della campagna ha l’obiettivo di sostenere l’awareness sul brand Santa Lucia Galbani e sul suo mascarpone.
La seconda, in concomitanza con il raggiungimento del Guinness World Records per il tiramisù più lungo del mondo – ben 273,5 metri – e il Tiramisù Day -21 marzo- è la fase di celebration e amplificazione.
La terza parte, in occasione della Pasqua, ha lo scopo di rafforzare ancor di più a call to action esprimendo tutte le qualità del mascarpone Santa Lucia Galbani.
Tre gli output progettuali: il media planning, il concept creativo, la produzione.
Per quanto riguarda l’architettura media tv, quattro i prodotti che hanno lavorato: i Brand Video da 10” per l’awareness; i Top, i Digitop 15” e ALL21 pianificati secondo il target di riferimento per la celebration e la call to action
In particolare la prima uscita dell’ALL21, è stata prevista per il 21 marzo in corrispondenza della festa internazionale del Tiramisù esponendo il brand in simulcast su 9 reti con una presenza massiva in un punto ora di pregio.
Per il digital Giallo Zafferano è il main partner dell’iniziativa con una comunicazione always on che lega le migliori ricette con il mascarpone al prodotto Galbani. Tre tra i top blogger del network di Giallo Zafferano hanno preso parte al Guinness amplificandone la portata dell’evento all’interno dei loro canali social.
Giallo Zafferano celebrerà inoltre il Tiramisù Day attraverso una total domination della homepage del sito oltre a lanci sponsorizzati sui canali social e blog.
Una campagna video strategy consentirà di amplificare ulteriormente la portata dell’iniziativa attraverso due flight, il primo con focus sul Guinness e il secondo a ridosso del periodo
Pasquale.
Il digital out of home su Milano completa l’iniziativa mediante l’erogazione di creatività statiche e video all’interno degli schermi digitali posizionati in punti strategici della città: le Vele di P.zza Gae Aulenti, via Capelli, piazza Freud, Teatro Nuovo San Babila, Arduino.
Il concept creativo invece è stato costruito nel rispetto dei contenuti valoriali del brand Santa Lucia Galbani e per essere coniugato su tutti i media coinvolti dalla tv al digital all IDD evidenziando, con un intervento finale, i concetti hero|confidence|record.
La produzione, interna e chiavi in mano, ha realizzato tutti contenuti tailor made in base al mezzo ed al secondaggio di riferimento.