Il servizio di e-grocery che combatte lo spreco alimentare si affida a Dentsu Creative per la nuova campagna pubblicitaria
Babaco Market, il servizio di e-grocery 100% made in Italy che combatte lo spreco alimentare, sceglie Dentsu Creative per la nuova campagna di comunicazione.
Babaco Market fin dalla sua nascita si inserisce in maniera virtuosa nella filiera produttiva di frutta e verdura riconoscendo un prezzo equo ai produttori agricoli e aiutandoli a dare il giusto valore a quei prodotti che oggi faticano a trovare sbocco commerciale a causa di difformità estetiche, sovrapproduzioni o perché colture territoriali di nicchia poco conosciute al grande mercato anche se d’eccellenza (tra cui presidi slow food).
La campagna adv ha preso il via lunedì 13 febbraio ed è on air per due settimane sui circuiti out of home di IGPDecaux a Milano, Brescia, Bergamo, Reggio Emilia, e su radio locali, e Spotify, digital e social media a livello nazionale.
Le forme irregolari e particolari della frutta e verdura delle Babaco box diventano normalità grazie a una creatività capace di andare oltre il linguaggio tipico del food, comunicando l’unicità di Babaco Market e dei suoi prodotti, tutti diversi e “perfettamente unici”, come racconta il claim della campagna.
«Babaco Market nasce con il duplice obiettivo di costruire una filiera eCommerce sostenibile e supportare il comparto agricolo italiano, contribuendo a ridurre lo spreco alimentare. Con questa campagna vogliamo avvicinarci sempre di più ai consumatori, ampliando il racconto della nostra mission e sensibilizzando sull’importanza di ridurre gli sprechi alimentari, in coerenza con il linguaggio ironico, pop e colorato che ci contraddistingue da sempre» commenta il ceo e fondatore Francesco Giberti.
Il brand collabora con IGPDecaux dal 2021 quando entra a far parte di Nurture, il programma di affiliazione per start-ups del Gruppo JCDecaux che supporta i nuovi business nel creare brand awareness e reputation, dando loro voce nel mondo reale. Oltre ad offrire supporto tecnico e creativo nel pianificare, realizzare e monitorare le campagne out of home, IGPDecaux con Nurture investe sulle start-up più promettenti come Babaco Market con un co-investimento media per massimizzare i risultati di comunicazione.
CREDITS
Dentsu Creative Italy
Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso
Ceo & Chairman: Emanuele Nenna
Senior Vice President: Alessia Oggiano
Executive Creative Director: Francesco Epifani, Stefano Battistelli
Art Director: Marianna Caserta
Copywriter: Giulia Meggiolaro
Head of Design: Laura Liguori
Graphic Designer: Stefano Trolese
Client Service Director: Chiara Tranquillino Minerva
Client Coordinator: Elena Longoni
Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
Strategy Director: Federico Mancin
Strategy Lead: Cristina Urban
Digital Strategist: Rosa Sirico
Executive Producer: Simona Della Porta
Director: Nicola Schito
Producer: Chiara Mirabella
Producer Assistant: Monica Buongiorno