Fratelli Carli affida a Dentsu Italia la comunicazione digital in Europa

Dentsu Italia è il nuovo partner di Fratelli Carli per la strategia di comunicazione digitale in Europa

Fratelli Carli affida a Dentsu Italia l’intera gestione delle attività digitali dell’azienda a livello europeo, con un commitment diretto in Italia, Francia, Germania, Austria e Svizzera.

Obiettivo della collaborazione è quello di supportare i piani di sviluppo nazionale ed internazionale dell’azienda grazie alla progettazione e l’implementazione di una strategia completamente integrata in ottica end to end: creatività, contenuto, social, media performance, seo e cro finalizzate alle vendite ecommerce e al drive to store.

Nella realizzazione del piano, Dentsu si occuperà inoltre di affiancare l’azienda mettendo a disposizione il proprio know how in termini di dati e tecnologia lavorando in integrazione con le esistenti attività CRM dell’azienda.

«La direzione presa dal gruppo Dentsu di portare una proposizione sul mercato sempre più integrata si sta rivelando molto potente: l’acquisizione di Fratelli Carli ne è una prova tangibile – afferma Stefano Pagani, ceo di The Story Lab –. Con questo approccio siamo andati oltre alle singole sigle del gruppo coinvolte, grazie ad un team multidisciplinare che ha saputo cogliere il senso profondo delle singole necessità del cliente e tradurle in una visione d’insieme fondamentale per creare efficienza e visione di lungo periodo».

Fratelli Carli affida a Dentsu Italia tutta la comunicazione digital
Stefano Pagani e Daniele Frattini

«Siamo molto felici di poter collaborare con una realtà imprenditoriale unica come Fratelli Carli, eccellenza produttiva italiana da sempre leader nella relazione diretta con il proprio consumatore – aggiunge Daniele Frattini, chief data strategy officer di Dentsu –. Fratelli Carli, da oltre un secolo, ha fatto del rapporto diretto con i propri clienti un asset unico e posizionante. Un approccio innovativo estremamente in linea con il dna di Dentsu che, grazie alla completa integrazione di media, creatività e tecnologia potrà supportare l’azienda nel generare una comunicazione ancora più rilevante ed integrata con i propri clienti, di oggi e di domani».

«Siamo lieti di collaborare con Dentsu, una realtà che ci permette di coordinare il canale digitale su tutti gli aspetti (dal content alla pianificazione) in maniera semplice ed efficace, con attenzione alle peculiarità di tutti i Paesi nei quali operiamo. Con Dentsu prevediamo di crescere nel canale online e, allo stesso tempo, di gestire al meglio l’omnicanalità nel rispetto dello stile di relazione con clienti e potenziali» conclude Carlo Carli, direttore generale di Fratelli Carli.

Fratelli Carli affida a Dentsu Italia la comunicazione digital in Europa ultima modifica: 2022-04-21T14:30:23+02:00 da Redazione

Related posts