E’ on air la campagna pubblicitaria di Fiorucci “Da 170 anni tagliati per gli Italiani”
Fiorucci lancia una campagna di comunicazione dedicata ai 170 anni del brand firmata dalla creatività di Lampi.
La campagna, in programma fino al prossimo 17 ottobre, rende omaggio ad uno dei brand storici del comparto attraverso spot tv e radio, digital con programmatic, display e social
La campagna pianificata da Omd prevede il ritorno in tv di Fiorucci con uno spot dedicato, la presenza su Radio Deejay, spot radio e ancora attività digital con programmatic – tool di advertising digitale che consente di ottimizzare l’invio dei messaggi distinguendo tra i diversi target ed audience di riferimento – display e social.
“Da 170 anni tagliati per gli Italiani” è il claim che accompagna tutti gli asset di comunicazione della campagna; un invito alla riscoperta di storia, tradizioni e specialità territoriali del marchio così come della filosofia aziendale Fiorucci, da sempre attenta ai bisogni dei consumatori.
Attività iconica della campagna lo spot tv realizzato con la regia di Gigi Piola, in onda sulle reti Mediaset; protagonista della pubblicità una giovane coppia che nel preparare una cena per amici, presa dalla golosità gusta le deliziose fette di cotto destinate alla tavola. “Da 170 anni è il tempo l’ingrediente in più dei nostri salumi”, recita lo spot; attenzione alla storia ma con un approccio vivace e fresco in cui Fiorucci si fa interprete di “una lunga storia fatta di infiniti attimi di piacere rubati alla vita di tutti i giorni”.
“La campagna multitouchpoint del nostro 170esimo riveste per Fiorucci un valore strategico di primo piano che segna il rilancio del brand in comunicazione su scala nazionale – ha dichiarato Alessandra Zorzitto, marketing manager di Fiorucci – Le iniziative in campo valorizzano l’attenzione di Fiorucci verso l’innovazione e i nuovi trend di mercato orientati al marketing esperienziale e al programmatic per far rivivere ai consumatori tutta l’esperienza di gusto dei prodotti Fiorucci.”