Al centro della nuova campagna di Fiorucci il riposizionamento di brand a livello nazionale con focus sui valori di tradizione, qualità e nuovi trend di consumo
Fiorucci si prepara al nuovo anno con il lancio della nuova campagna tv e digital, che vuole rimarcare la strategia di riposizionamento del brand all’insegna dei valori di qualità, tradizione e dell’attenzione ai nuovi trend di consumo.
La campagna, firmata dalla creatività di Lampi con la pianificazione di OMD, sarà attiva dal prossimo 2 al 23 gennaio. Lo spot tv andrà in onda sui canali Mediaset, Rai, Discovery, Sky e Il Cairo con un’amplificazione massiccia di visibilità sui contenuti della campagna.
La pianificazione tv prevederà una forte presenza prime time sui canali con focus su programmi food per il raggiungimento di un’audience elevata.
«Fatti come una volta per i gusti di oggi» è il claim che accompagna lo spot tv.
La programmazione tv si inserirà in un’ampia strategia digital multicanale che prevederà la pianificazione dello spot sui canali social, Youtube e in programmatic oltre a un’attivazione sul trade, in circa 1.500 negozi normal trade e 500 punti vendita della Gdo in tutt’Italia in coerenza con il visual e il concept della campagna.
La campagna digital sarà amplificata dalla presenza di un ambassador del calibro dell’ex rugbista e chef tv Andrea Lo Cicero, che creerà ricette dedicate per Fiorucci da veicolare sui canali social e sul sito del brand.
L’attivazione includerà, infine, un concorso misto: una parte concorsuale con in palio la vincita di accessori per la preparazione di ricette e un’operazione a premi con la consegna immediata di un omaggio a fronte di un acquisto Fiorucci.
«Siamo orgogliosi di annunciare la nuova campagna tv e digital Fiorucci che valorizza la storia del nostro brand a livello nazionale e che pone in primo piano l’identità di questo storico marchio con lo sguardo proiettato al futuro e ai nuovi trend di consumo. Abbiamo pianificato una campagna trasversale, capillare e al tempo stesso targhettizzata per massimizzare l’audience di riferimento e far vivere appieno l’esperienza e la vision sull’universo di Fiorucci» ha dichiarato Alessandra Zorzitto, marketing manager di Fiorucci.