Ecco l’ennesimo prodotto bizzarro lanciato dalle marche per entrare in nuovi territori e, nel mentre, far parlare di sé: il liquore al gusto Doritos Nacho Cheese.
Per realizzarlo, Doritos ha lavorato con l’azienda danese Empirical, fondata nel 2017 da Lars Williams e Mark Emil Hermansen e specializzata nell’esplorazione dei sapori a tutto campo.
Per riprodurre la complessità del sapore dei Doritos Nacho Cheese, le patatine sono passate attraverso un processo di distillazione sottovuoto a bassa temperatura, che ha permesso di conservare l’intero spettro di sapori e l’essenza del prodotto.
Empirical x Doritos Nacho Cheese Spirit, con una gradazione alcolica del 42%, verrà messo in vendita il mese prossimo online e in alcuni punti vendita a New York e in California al prezzo di 65 $ per la bottiglia da 750 ml.
“Doritos è solita offrire ai suoi fan esperienze audaci e inaspettate. Abbiamo pensato che fosse il momento di sconvolgere la categoria degli alcolici offrendo il nostro iconico sapore di nacho cheese in una bottiglia” dice Tina Mahal, Senior Vice President of Marketing di Frito-Lay North America.
Secondo la scheda analitico descrittiva del prodotto, il liquore sa di Nacho Cheese, mais tostato, umami, un po’ di acidità. Sta bene dentro cocktail come Margarita, Bloody Mary, Old Fashioned, liscio con o senza ghiaccio, ovviamente da accompagnare a delle Doritos.