Al via i primi spot prodotti in Italia con VMLY&R e pianificati da Mindshare e iProspect
“Piccolo fuori, forte dentro”, questo il claim della campagna che dà inizio alla nuova era di Actimel, tornato sul mercato nel 2019 con un nuovo pack, nuovi gusti, in un formato più piccolo e soprattutto con l’innovazione di 20 miliardi di probiotici rispetto ai classici 10.
Il nuovo format, che prevede animazioni in 3D con un gusto minimale e irriverente, è stato ideato e prodotto da un team internazionale che ha coinvolto le sedi di Barcellona e Milano.
Il coordinamento e la produzione del progetto sono di VMLY&R Italy che si è appoggiata alla production house francese Passion Paris.
Sono attualmente in onda su tutte le reti nazionali i primi due soggetti della campagna. Il nuovo format rende la bottiglietta di Actimel un vero e proprio character che ogni volta, si trova a superare delle situazioni paradossali e dei pericoli molto più grandi di lei, ma grazie alla nuova formula con i suoi 20 miliardi di fermenti vincerà ogni sfida. Gli spot tv sono solo l’inizio, durante il 2019 infatti la campagna si svilupperà su diversi canali: ooh, digital e social.
La pianificazione è curata da Mindshare e I-prospect ed è partita in Italia. Il format verrà adattato anche in diversi paesi europei.