La collaborazione avrà durata complessiva di 2 anni e copre la consulenza per le strategie seo, l’auditing e l’ottimizzazione tecnica e semantica on-site, la consulenza seo sui contenuti, le azioni di trust building e l’assessment e l’ottimizzazione degli analytics su 3 brand del gruppo
Danone ha scelto Nucleus per le attività di seo e analytics per il periodo 2019-2020.
L’incarico è stato affidato all’agenzia di consulenza di Milano fondata nel 2018 da Duccio Lunari e Alberto Todeschini e facente parte del gruppo Quokka dopo una gara a 4.
La collaborazione avrà durata complessiva di 2 anni e copre la consulenza per le strategie seo, l’auditing e l’ottimizzazione tecnica e semantica on-site, la consulenza seo sui contenuti, le azioni di trust building e l’assessment e l’ottimizzazione degli analytics su 3 brand del gruppo.
Elisabetta Corazza, head of digital marketing di Danone, spiega: “La gara svolta nei mesi scorsi è stata per noi un passaggio importante, perché riguardava diverse brand e perché la seo rientra tra le attività strategiche su cui intendiamo investire in questi anni. Nucleus era l’agenzia più piccola in gara, ma ci ha subito sorpreso per la competenza, la proattività e la capacità di entrare fin dalle prime fasi in sintonia con le nostre esigenze. Già durante le prime attività abbiamo notato un cambio di marcia notevole nel nostro approccio alla seo e agli analytics. I primi interventi hanno portato in soli 4 mesi, un miglioramento del 114% di visite organiche sull’anno precedente, un risultato veramente sorprendente”.
Duccio Lunari, fondatore e ceo di Nucleus commenta: “È per noi un grande onore collaborare con Danone e gli siamo grati per averci scelto. Danone è un’azienda che va velocissima e agisce su moltissimi fronti, pur mantenendo una grande coerenza e una maniacale attenzione verso i suoi valori, che peraltro rappresentano un punto di riferimento nel mercato. Per noi si tratta di una grande opportunità per dimostrare come la seo sia fondamentale per qualsiasi strategia basata su contenuto, informazione e storytelling, anche in un settore come i FMCG, in cui in genere la seo passa in secondo piano rispetto all’advertising”.