L’agenzia ha utilizzato l’ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response) per amplificare i “suoni” di qualità e freschezza delle uova Coccodì
Coccodì, azienda leader in Italia per il commercio di uova allevate a terra, all’aperto e bio, ha scelto Connexia per l’ideazione e la realizzazione di una campagna digital.
Per raccontare la qualità e la freschezza delle uova Coccodì Connexia ha scelto un espediente creativo inedito, utilizzando l’ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response), tecnica che ha riscosso particolare successo su Youtube e che consiste nella realizzazione di video in cui i suoni di vari oggetti sono amplificati grazie alla registrazione binaurale, conservando la sensazione spaziale del suono. I contenuti realizzati risultano, quindi, particolarmente efficaci nell’evocare effetti sensoriali insolitamente vividi e piacevoli nelle persone che li vedono e ascoltano.
Con Connexia per la prima volta dal 15 aprile al 30 giugno va così online su Facebook, Instagram e YouTube una campagna in cui la preparazione di semplici ricette a base d’uovo si trasforma in un’esperienza straordinaria e seducente, che amplifica i sensi della vista e dell’udito.
“Da sempre Coccodì associa il valore della qualità all’innovazione. – commenta Gianpietro Seghezzi, Direttore Commerciale di Coccodì – Per questo motivo abbiamo scelto Connexia come partner di fiducia per raccontare in modo innovativo il nostro prodotto, le sue caratteristiche distintive e le proprietà che ne derivano. Come azienda per noi è importante comunicare ai consumatori che i nostri prodotti sono garanzia di gusto e autenticità e che da parte nostra c’è una grande attenzione al benessere animale e al territorio. Siamo molto soddisfatti delle campagne che i consumatori potranno vedere su Facebook, Instagram e YouTube perché consentiranno loro di vivere un elemento così semplice e familiare come l’uovo attraverso un’esperienza originale, davvero molto particolare”.
“La collaborazione con Coccodì è stata l’occasione perfetta per dare libero sfogo alla nostra vena creativa e raccontare, attraverso un’intensa esperienza sensoriale, la semplicità di un prodotto da sempre protagonista indiscusso dei nostri ricettari. – dichiara Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia – Abbiamo scelto di realizzare per Coccodì la prima campagna di adv basata sull’ASMR per poter raccontare in modo originale sui canali social le caratteristiche di qualità e freschezza del prodotto e contribuire, al contempo, al posizionamento dell’azienda produttrice come leader di mercato per i suoi standard qualitativi e l’orientamento biologico”.
CREDITS
Creative Director – Adriano Aricò, Anna Vasta
Client Director – Valentina Calaminici
Analytics Director – Stefano Corposanto
Account Manager – Nicoletta Depalo
Social Advertising Specialist – Alessandro Boselli
Account Manager Ragooo – Stefania Predoti
Media Supervisor Ragooo – Olga Kuznetsova
Casa di Produzione – Zero Table Top
Sound Designer – Matteo Curallo per Sugar Music