Al via dal 25 novembre il nuovo spot di Caffè Borbone con i The Jackal. Al centro della pubblicità la macchina per espresso Didì Borbone e le buone pratiche legate al riciclo
Si rinnova il sodalizio tra Caffè Borbone e i The Jackal. L’occasione è il nuovo spot del brand, on air il 25 novembre, che punta a promuovere uno stile di vita sostenibile e ad informare i consumatori sulle buone pratiche legate al riciclo.
Stavolta, invece, l’affiatato gruppo di amici, si ritrova a tavola dopo pranzo. Ad attirare l’attenzione durante la pausa caffè, è la nuova macchina Didì Borbone. Ciro, è il più avvezzo di tutti alle pratiche di smaltimento e spiega agli altri, come comportarsi una volta preparato il caffè. Parte dalla cialda, che finisce nell’umido perché compostabile, poi, passa alla busta riciclabile, che va nella raccolta della carta e, ancora, la scatola Fabio interviene interrompendolo con la sua simpatia travolgente.
Lo spot si chiude con il claim: “Fai la scelta giusta per un mondo migliore”.
«L’obiettivo – spiega Mario De Rosa, direttore marketing e comunicazione di Caffè Borbone – è quello di raccontare i valori del prodotto in maniera divertente e avvicinarci sempre di più ai giovani. E quale miglior linguaggio se non quello dei The Jackal? Con loro riusciamo a centrare due importanti valori: il legame con le origini, e allo stesso tempo, sono amatissimi da giovani sempre più sensibili al tema del riciclo e della sostenibilità, punto cardine della nostra filosofia».
La campagna presenta anche l’ultima novità, la macchina per espresso Didì Borbone che strizza l’occhio alla sostenibilità.
Il centro media è MediaCom.
CREDITS
Soggetto e produzione The Jackal
con Ciro Priello, Fabio Balsamo, Simone Ruzzo e Annalisa Arena
Regia: Valerio Vestoso
Aiuto regia: Luca Silvestre
Direttore della fotografia: Roberto Ostuni
Produttore esecutivo: Simone Russo
Coordinatrice di Produzione: Annachiara de Filippis
Direttore di Produzione: Serena Bracuti Monaco
Studios Director: Vincenzo Piscopo
Account Manager: Anna Manzo
Direzione artistica: Francesco Ebbasta e Alessandro Grespan
Montaggio: Nicola Verre e Francesco Ebbasta
Color Correction: Alfredo Felco
Amministrazione: Arianna Avolio, Antonella Tommasini, Rosita Venuti, Raffaele Sodano