Burger King ha svelato il nuovo posizionamento di brand, con la tagline più moderna ‘You Rule’ e la relativa campagna pubblicitaria.
Il lancio fa parte del piano “Reclaim the Flame” varato lo scorso settembre per rilanciare il brand con un investimento di 400 milioni di dollari, di cui 150 di budget pubblicitario e digitale e 250 per rimodernare i ristoranti, le loro tecnologie, l’attrezzatura delle cucine.
La campagna dunque è stata pensata affinché la marca ‘reclami’ la sua share of voice sia in fatto di investimenti media che nella rilevanza presso i clienti. ‘You Rule’, che va a sostituire la vecchia tagline ‘Have It Your Way’, in uso dagli anni ’70, sarà un elemento chiave del brand positioning, spalmata su tutti touchpoint, dalla pubblicità all’esperienza nei ristoranti. Il suo significato è celebrare la “regalità di tutti i giorni” e mettere il cliente al centro di tutto quel che fa Burger King. Il lavoro è a cura della nuova agenzia creativa OKRP.
“In collaborazione con la nostra nuova agenzia creativa OKRP, abbiamo sviluppato un’articolazione semplice e significativa di come Burger King celebra i suoi ospiti. Incarna il nostro purpose, abbraccia l’individualità ed eleva ‘Have It Your Way’ – qualcosa per cui il nostro marchio è sempre stato noto – oltre la pura personalizzazione del prodotto” commenta Tom Curtis, Presidente di Burger King North America.
“La pubblicità, al suo meglio, è più rilevante per le persone quando le celebri per prime, non il brand. “You Rule” invita le persone a entrare con un approccio che riconosce il loro mondo, non solo per vendere loro cose”, ha aggiunto Tom O’Keefe, Ceo di OKRP. “Li facciamo sentire vincitori, con Burger King come una piccola ricompensa che rende la loro giornata migliore. La canzone è irresistibile, che tu ricordi o meno il vecchio jingle, speriamo che sia il tormentone che non puoi scrollarti di dosso”.