Pare che in Messico sia frequente schiacciare un pisolino da Burger King, dopo aver mangiato hamburger e patatine.
Ce lo dice lo stesso brand con una campagna piuttosto insolita a supporto della ‘King Collection’, la gamma di panini più grandi: i visual ritraggono dei clienti profondamente addormentati ai tavoli del fast food, alla fine del lauto pasto. La cosa insolita è che si tratta di foto di veri clienti, giura il brand. L’idea della campagna sarebbe infatti nata dall’imbeccata di uno store manager che si era accorto di questo curioso fenomeno.
Insieme all’agenzia We Believers il brand ha reclutato un fotografo per immortalare i clienti in siesta postprandiale in alcuni ristoranti di Città del Messico, luogo e giorno riportati in calce alle foto.
Al loro risveglio il fotografo li avvicinava, spiegava loro la situazione e, se d’accordo, faceva firmare una liberatoria per i diritti d’uso delle foto, a livello globale. Per il loro lavoro di ‘testimonial’ i clienti sono stati regolarmente pagati.