Sfrutta una tecnologia di di riconoscimento facciale l’ultima campagna lanciata da Burger King in Brasile che, allo scopo di stimolare l’uso dell’app della marca, trasforma le sbornie in coupon.
La campagna è l’ideale seguito delle pluripremiate attivazioni ‘Whopper Detour’ e ‘Burn that Ad’, anch’esse volte a far crescere le interazioni su mobile e il servizio di delivery, tra divertimento e provocazione.
La nuova ‘Hangover Whopper’, sviluppata con l’agenzia DM9, permette di rilevare i sintomi della sbornia grazie alla scansione del volto dell’utente. Più si appare malconci, più il brand alzerà il valore dello sconto sulla combo offerta per diluire l’effetto dell’alcol grazie a un pasto abbondante.
I livelli vanno da 1 a 3 e danno diritto ai menù Whopper Jr. Double, Whopper o Whopper Double. Per chi se la sentisse, c’è anche la possibilità di condividere sui social la propria distruzione.
Secondo Icaro Doria, co-presidente e CCO di DM9, audacia, innovazione e irriverenza sono gli ingredienti di questa attivazione che, combinati con tecnologia e umorismo, sono “essenziali per generare una nuova connessione con i consumatori”.