Nestlé Italia muove un passo concreto in supporto alla filosofia anti-spreco con Sfoglia Rotonda Buitoni e lancia una campagna di comunicazione che oltre a promuovere il prodotto, promuove una cultura di sostenibilità anche a tavola. Un messaggio per sensibilizzare le persone a un utilizzo corretto delle risorse alimentari, per mettere in evidenza che ciascuno di noi può contribuire a una gestione del cibo rispettosa e attenta.
McCann Worldgroup Italia ha ideato la campagna “Uno sguardo nuovo” che è un piccolo manifesto contro lo spreco alimentare, un invito a guardare gli avanzi in frigorifero da un nuovo punto di vista. Con un tono leggero e ironico viene evidenziato che basta un po’ di originalità e la Sfoglia Rotonda Buitoni per trasformare gli ingredienti rimasti in un piatto sorprendente.
La campagna di comunicazione è composta da uno spot Tv, on air nel formato 30” sulle principali emittenti televisive nazionali. Il progetto include anche una pianificazione radio e una campagna digital dedicata a contenuti capaci di promuovere un uso attento delle risorse alimentari attraverso l’hashtag di riferimento #TheTasteOfNoWaste.
La pianificazione media è a cura di Dentsu.
CREDITS
Agenzia Creativa: McCann Worldgroup Italia
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Direttore Creativo/Copywriter: Paolo Maccarini
Senior Art Director: Riccardo Daverio
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account: Simona Rago
Head of Production: Michele Virgilio
Cdp: Alto Verbano
Regia: Maria Guidone
Dop: Alessandro Bolzoni
Executive Producer: Giacomo Pozzetto
Producer: Silvia Notarangelo
Scenografia: Elisabetta Viganò
Make-Up Artist: Silvia Murciano
Direttore Di Produzione: Piersante Di Base
Post produzione: BAND