In Bolton Roberto Leopardi assume il ruolo di group CEO e general manager
Bolton – multinazionale italiana che opera nel settore dei beni di largo consumo con marchi come Rio Mare, Borotalco, UHU, WC Net e Collistar – annuncia la nomina di Roberto Leopardi a nuovo group ceo e general manager.
Leopardi vanta una lunga esperienza nel settore dei beni di largo consumo, avendo lavorato in grandi aziende quali Nestlé, Campbell Group, e SC Johnson.
In Bolton dal 2019, Leopardi ha svolto un ruolo fondamentale nel portare al successo la divisione home & personal care. Nel 2023, ha ulteriormente accresciuto le sue responsabilità assumendo la carica di ceo della divisione beauty e di group media director.
«Siamo entusiasti di accogliere Roberto Leopardi come nostro nuovo group ceo e general manager – ha commentato Marina Nissim, chairwoman di Bolton -. La sua leadership straordinaria, il suo acume strategico e la sua dedizione all’eccellenza hanno contribuito in modo significativo al successo della nostra organizzazione. Questa nomina segna una tappa fondamentale per Bolton, e siamo fiduciosi che la significativa esperienza di Roberto Leopardi guiderà l’azienda attraverso il suo prossimo capitolo di crescita ed innovazione».
Bolton – che è presente in oltre 150 Paesi con 11.000 dipendenti, 60 uffici, 17 stabilimenti, 8 laboratori di ricerca e sviluppo – ha chiuso il 2022 con un fatturato di circa 3,2 miliardi di euro.
Il suo portafoglio comprende 60 marchi tra cui Rio Mare, Borotalco, Chilly, Somatoline UHU, WC Net, Omino Bianco, Collistar.