BETC Paris firma la campagna di Laboratoire Gallia per  affrontare il tabù della depressione post-partum

L’attenzione per la salute mentale, aumentata dopo la pandemia, è il perno della nuova collaborazione tra l’agenzia BETC Paris e il Laboratoire Gallia (in Italia noto con il brand Aptamil), leader nella categoria latte per l’infanzia.

Secondo dati diffusi dall’azienda francese, il 79% delle madri dichiara di essere emotivamente esausta durante i primi mesi di vita del neonato e sopraffatta dall’onnipresenza del mito dei genitori perfetti che imperversa sui social.

Il brand ha quindi deciso di affrontare il problema della depressione post-partum rompendo i vecchi tabù e, soprattutto, offrendo alcuni servizi di supporto.

Agenzia e azienda hanno collaborato allo sviluppo della campagna ‘The 4th Term’ che incoraggia a capovolgere la consueta domanda che parenti e amici fanno quando vanno a visitare un neonato, da ‘come sta il bambino?’ a ‘come stai tu?’, stimolando neo-mamme e neo-padri a chiedere un po’ d’aiuto.

La campagna, infatti, comprende anche un filmato realizzato per i neo-papà, cui viene riconosciuto il problema di non saper affrontare tutte le sfide che comporta la nascita di una creatura.

CREDITS

Campaign: 4th Term

Brand: Laboratoire Gallia

Brand Managers: Madeline Honore, Anais Barrere

Ad Agency: BETC Paris

Agency Managers: Christelle Fagot, Adele Salomon, Vincianne Dewailly

Executive Creative Director: Antoinette Beatson

Creative Directors: Christopher Oldcorn, Kais Brahmi

Art Director: Marie Glotin

Copywriter: Gilliane Hellstern

Stratgic Planners: Bilel Mahjoub

Traffic Manager: Anais Grelet

Art Buyer: Zina Salih

TV Producer: David Green

Production Company: General Pop

Post-Producer: Annick Joud

Sound Production: Emma Lou Jacono

Director: Matthieu Tribes

BETC Paris firma la campagna di Laboratoire Gallia per  affrontare il tabù della depressione post-partum ultima modifica: 2023-03-17T11:08:38+01:00 da Redazione

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