La pubblicità di Bauli per il Natale 2020 è stata creata insieme ai contributi dei consumatori sui social
E’ in onda la pubblicità di Bauli per questo Natale. Lo spot da 30’’ è stato creato riscrivendo uno dei jingle classici del brand, “A Natale Puoi”, grazie al contributo dei tanti consumatori che hanno voluto condividere sui social cosa rende speciale il loro Natale.
Sviluppata insieme a McCann Worldgroup Italia, la campagna natalizia del brand veronese è iniziata il 22 novembre, con una speciale call-to-action in tv e sui social, per chiedere di raccontare attraverso una Instagram Story con tag @bauliitalia e #ANatalePuoi quello che ciascuno di noi farà per rendere straordinarie le Feste. A rafforzare la call-to-action, anche un gruppo di web-influencer, attivati da Noesis Group, che hanno prodotto oltre 65 contenuti per invitare il pubblico a partecipare alla campagna e hanno condiviso in prima persona i loro momenti unici del Natale con i propri follower, per un totale di oltre 4 milioni di views.
Tutte le stories condivise sono state ripostate sulla pagina Instagram del brand e i contenuti più belli, emozionanti o divertenti sono stati selezionati per far parte del nuovo spot Bauli, in tv e online dal 13 dicembre, con una pianificazione a cura di PHD Media, o utilizzati per creare dei video speciali pubblicati sui social. Altri due spot, della durata di 15’’, verranno invece pianificati a partire dal 20 dicembre.
Sono stati oltre 600 i contenuti condivisi dagli utenti fino ad oggi, ma non è finita qui: fino al 6 gennaio sarà infatti possibile continuare a condividere e proprie stories con #ANatalePuoi e tag @bauliitalia su Instagram, rivedersi sui social e essere selezionati per i nuovi video che verranno diffusi online.
Tutti i contributi postati dagli utenti su Instagram sono inoltre parte di una grande causa: la realizzazione dei desideri di bambini malati insieme alla Onlus Make-A-Wish Italia. Grazie al supporto di tutte le stories di “A Natale Puoi”, MAW potrà fare la differenza nella vita di tanti bambini realizzando i loro piccoli e grandi desideri.
CREDITS
McCann Worldgroup Italia
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Senior Art Director: Filippo Formentini
Senior Copywriter: Simone Romani
Head of Social & Content: Manuela Rossi
Creative Leader: Daniela Calvanico
Digital Art Director: Elena Nelli
Content Manager: Silvia Manca
Junior Content Specialist: Ingrid Zanninello
Content Producer: Giulia Ciurriero
Web developer: Cristina Rizzo
UX-UI Designer: Fabio Furnari
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account Director: Chiara Mariotti
Digital Project Director: Andrea Licomati
Digital Account Supervisor: Valentina Catese
Account assistant: Simona Rago
Strategic Planner: Matteo Molari
Head of Production: Michele Virgilio
Producer: Fulvio Stisi
“A Natale puoi” di Francesco Vitaloni
Produzione musicale: Sing Sing Music
Casa di Produzione: Akita Film
Executive Producer: Davide Rizzi
Producer: Sonia Sassella
Regia: Tommaso Berte’
DOP: Davide Crippa
Montaggio : Marcello Sanna @ The 6 Tailors
Colorist: Lorenzo Ameri
PHD Media Italia
Direttore: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Senior Communication Manager: Anna Venturini
Planner: Gianluca D’Amico
Digital Planner: Luca Nasetti
Noesis Group
Account Director: Sara Cugini
Executive Creative Director: Antonio Bellini
Senior Copywriter: Beatrice Bonetti
Digital PR Manager: Federica Silva
Digital PR Executive: Francesco Palmerini
PR Manager: Cristina Gavirati
PR Executive: Serena Samuelian