La pubblicità natalizia di Balocco è in tv e canali digitali con pianificazione a cura di Media Italia
Balocco ha avviato la pianificazione della campagna pubblicitaria per il Natale 2024.
Intitolata ‘La squadra’, è in tv da domenica 1° dicembre con protagonisti il Pandoro (15”) e il Mandorlato (15”).
«Con questa campagna di Natale vogliamo condividere con i nostri consumatori non solo la bontà dei nostri prodotti, ma anche i valori che guidano ogni nostra creazione: il calore della famiglia, l’importanza della tradizione e la passione per la cura artigianale – ha commentato Maria De Vivo, responsabile marketing di Balocco – Attraverso ‘La Squadra’, celebriamo un Natale fatto di dolcezza e condivisione».
A firmare il concept creativo della serie di spot, è Sunny Milano, l’agenzia di comunicazione guidata da Francesco Bruti, Antonio Cirenza e Marco Calaprice, già ideatori della primissima campagna del “Signor Balocco”.
Gli spot, prodotti da Brand-Cross, la casa di produzione fondata da Emanuela Cavazzini e Roberto Bosatra, si avvalgono della regia di Dario Piana e della fotografia di Stefano Morcaldo.
La campagna pubblicitaria, della durata di oltre tre settimane, sarà trasmessa su tv, ott e social media. La pianificazione prevede la massima copertura sui canali televisivi nazionali e digitali, con contenuti pre-roll su YouTube, RaiPlay e Mediaset Infinity, garantendo una presenza capillare e di alta qualità.
La campagna “La Squadra” – spiega una nota stampa – segna un’evoluzione nella strategia di comunicazione di Balocco, e gli spot natalizi ne rappresentano una declinazione speciale, perfettamente in linea con lo spirito delle feste. In questa versione dedicata al Natale, il concept originario si arricchisce di nuovi elementi di emozione e tradizione, oltre all’elemento sonoro, rimanendo fedele all’idea centrale che celebra la collaborazione come motore creativo.