Gli spot sono on air nelle partite di Coppa Italia e Supercoppa
Bahlsen ha avviato il 12 gennaio una campagna pubblicitaria insiema Rai Pubblicità che si inserisce in tutte le partite della Coppa Italia, trasmesse in diretta sulle reti Rai, fino alla finale del 15 maggio, a cui è aggiunta la partita di Supercoppa, disputata mercoledì scorso e trasmessa su Rai1, che da sola ha registrato un 36% di share corrispondente a 7,8 milioni di individui.
Protagonista della comunicazione è lo snack Pich Up!. Il piano di comunicazione prevede 1 o 2 passaggi di inspot, format innovativo di 10 secondi, integrato nella diretta e del tutto coerente col contesto dell’evento.
Gli spot sono stati realizzati da Rai Pubblicità per mezzo di una grafica animata che richiama il contesto sportivo dello stadio, come se tutti gli schermi presenti, reali e virtuali, fossero sintonizzati sullo spot per celebrare il brand.
Alcuni celebri simboli dell’immaginario dello stadio calcistico diventano così strumenti per veicolare un messaggio perfettamente inserito nello spettacolo. Il target del prodotto, corrispondente alla fascia di età di età 18–34 anni, è inoltre fortemente rappresentato negli eventi calcistici, dove si concentra la più alta percentuale dei potenziali consumatori.