A supporto della limited edition spot tv pianificati da MediaCom e una web serie a cura di Billboard
Da un lato l’irriverenza, dall’altro il romanticismo: Mara Maionchi ed Enrico Nigiotti, cantautore livornese ed ex concorrente del talent musicale di Sky e in gara al Festival di Sanremo 2019, sono stati scelti quest’anno da Baci Perugina per riscrivere le frasi d’amore dei cartigli.
L’incontro tra due personalità così diverse e quasi agli antipodi ha dato vita a una raccolta di frasi che punta a rivoluzionare il romanticismo classico dei tradizionali cartigli – spiega il marchio – mescolando invece uno stile romantico contemporaneo, proprio della visione dell’amore per Nigiotti, ad uno stile irriverente e scanzonato che contraddistingue la verve di Mara Maionchi anche in amore.
Quest’anno la Limited Edition di Baci Perugina di San Valentino conterrà 31 frasi inedite scritte dalla strana coppia: 25 a quattro mani che evidenziano l’impronta morbida e romantica di Nigiotti: “A occhi chiusi saprei riconoscerti da un bacio”, e 6, frutto dell’ingegno vulcanico e sfrontato di Mara Maionchi, come: “L’amore a volte è una sorpresa, spesso un pacco”.
La campagna a supporto della limited edition porta la firma di Armando Testa e verrà pianificata da MediaCom in tv (dal 3 febbraio) e sul digital.
Inoltre, il brand ha voluto raccontare la nascita dei 31 cartigli attraverso una web-series ideata e prodotta da Billboard Italia e sviluppata su quattro episodi e un teaser. La scena si apre con la Maionchi convocata dal “Signor Baci Perugina” per conferirle l’importante incarico di scrivere i cartigli dei Baci. Mara entusiasta inizia a scrivere ma si rende conto che la missione è impossibile: non riesce a terminare una frase senza metterci una parolaccia. È così che decide di farsi aiutare dal suo Mister Wolf di fiducia: il romantico Enrico Nigiotti.