Un criceto fuori dall’ordinario, sul palco di una scena techno-pop, è il protagonista della campagna firmata da Grey London per il lancio di Pringles Multigrain. Una metafora allucinata per raccontare quanto diverse siano queste Pringles che contengono fibre e cereali.
La campagna ‘Wonderfully Different’ è stata annunciata nelle vie di Londra da locandine che assomigliano a quelle di concerti e dj set, ma a misura di criceto.
“Le persone sono sempre più attente a ciò che mangiano ma non vogliono rinunciare al gusto che resta il driver numero 1 della categoria. La nuova gamma Pringles Multigrain apre una nuova dimensione del gusto e questa campagna divertente e sorprendente susciterà sicuramente curiosità e assaggi” spiega Elena Mancini, Marketing Manager, Kellogg’s EU.
“I nostri cervelli amano le cose moderatamente incongruenti: nuove notizie unite al conforto della familiarità. Questo è ciò che questa campagna porta in tavola, qualcosa di insolito e qualcosa che conosciamo e amiamo. Uguale, ma meravigliosamente diverso, proprio come Pringles Multigrain. Come dare vita a tutto questo meglio di un criceto che suona la tastiera? Un enorme ringraziamento anche al regista Jeff Low e alla casa di produzione Biscuit per averlo reso reale” commenta David Wigglesworth, Executive Creative Director, Grey London.
CREDITS
Client: Pringles
Creative Agency: Grey London
Global Chief Creative Officer: Javier Campopiano
President & Chief Creative Officer: Laura Jordan Bambach
Executive Creative Director: David Wigglesworth
Global Group Creative Directors: Christopher Lapham & Aaron McGurk
Creatives: Christopher Lapham, Aaron McGurk & Cameron Sutherland
Design: Christopher Lapham & Aaron McGurk
Agency Planning Partner: Lee Barber
Agency Strategy Director: Gilliam Caldwell-Dunn
Managing Partner: Agi Varanyi
Group Business Director: Tamsine Foggin
Account Director: Alice Ashwell
Agency Executive Producer: Nazneen Read
Agency Senior Producer: Anthony Borkett
Assistant Producer: Angel Nkomo
Agency Project Manager: Elly Knott
Media Agency: Carat
Planning Partner: Greg Paterson
Market Planning Director: Chantelle Townsend
Account Director: Becky Linares
Planner: Oli Rose
Production Company: Biscuit Filmworks
Production Company Producer: Kwok Yau
Production Company Executive Producer: Rupert Reynolds-MacLean
Director: Jeff Low
D.O.P: Matthew Emvin Taylor
Production Design: Ollie Hogan
Edit House: Shift Post London
Editor: Saam Hodivala
Edit Post Producer: Kirsty Oldfield
Edit Assistant: Adam Buckmaster
VFX Studio: Untold Studios:
VFX CD: Ben Cronin
VFX Supervisor: Rebecca Clay
Lead Artiste: Tom Moreland
VFX Artists: Rich Harris
VFX Producer: George Reid
VFX Executive Producer: Ian Berry
Colour: Untold Studios
Colourist: Julien Alary
VFX Executive Producer: Ian Berry
Music Composition: Jeff Low
Sound Studio: Gramercy Park Studios
Sound Engineer/Head of Audio: Zak Kurtha
Executive Producer (Sound): Richard Donaghue