Arborea sbarca oltre i confini regionali con la sua prima pubblicità tv nazionale, siglata dal claim “La rivoluzione gentile del latte”
Arborea lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale, confermando la forte espansione del brand in tutta la penisola. Questo nuovo percorso è supportato dalla direzione creativa di McCann, grazie al ritrovato sodalizio ufficializzato a inizio anno, e Initiative, consolidato partner media.
Una campagna di comunicazione a 360 dal forte approccio strategico, concretizzato in un nuovo storytelling di marca, firmato e sintetizzato da McCann nel claim: “La rivoluzione gentile del latte”.
Un nuovo potente messaggio, per una creatività che si pone l’obiettivo di ribaltare lo stereotipo pubblicitario di Sardegna dura e selvaggia impresso nell’immaginario collettivo, aggiungendo alla narrazione più classica una nuova parte della storia, quella di Arborea e della dolcezza del suo latte.
Una forte identità di marca, rinnovata anche attraverso il lancio delle nuove confezioni. Un restyling fresco e moderno, che mette in risalto origine e materia prima, mantenendo gli elementi chiave di riconoscibilità e unicità a scaffale.
Initiative ha costruito un planning media di più ampio respiro nazionale, in modo da garantire la più ampia copertura attraverso una campagna Tv che coinvolge le principali emittenti e una videocomunicazione online con formati diversi per lanciare il brand e farlo conoscere anche nel resto della penisola.
L’agenzia ha identificato un’audience che bada alla qualità dei prodotti e che presta attenzione all’origine degli stessi cercando il giusto equilibrio per le proprie scelte food. In continuità con il lavoro svolto a livello locale, Initiative ha previsto un rinforzo della campagna sui principali quotidiani e tv locali.
Lo spot è in onda per 5 settimane.
CREDITS
Creative Agency: McCann Worldgroup Italy
Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
Art director: Mattia Bogani
Copywriter: Stefano Falcone
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Strategic Planner: Camilla Cattaneo
Head of Production: Michele Virgilio
Chief Operating Officer: Mariarosa Musto
Client Service Director: Donatella Bizzari
Senior account: Simona Rago
Account assistant: Camilla Moroni
Client: Arborea
Marketing & Communications Director: Stefano Reali
Marketing Category Specialist: Federica Mancusi
Communications Specialist: Giulia Casula
Casa di produzione: Akita Off
Regia: Bellone+Consonni
Executive producer: Davide Rizzi
Producer: Sonia Sassella
Dop: Marco Bellone
Scenografia/Art Buyer: Luca Noce
Costumi: Lucia Gallone/Alice Tettamanzi
Color Grading: Claudio Beltrami
Montaggio: Paolo Forestale
Post produzione audio: Sample
Musiche: Flavio Ibba