Kellogg da sempre si fa promotore di uno stile di vita sano e per trasmettere al meglio la propria value proposition con un’attivazione concreta, ha deciso di affidarsi nuovamente, a seguito della vittoria di una gara, ad ALL Communication, unit specializzata in strategie e attività di comunicazione below the line di Uniting Group.
Nasce così “Primissimo Punto”, iniziativa che per la prima volta ha coinvolto i principali marchi del brand (Special K, Coco Pops, Extra, Krave, All-Bran e W.K. Kellogg), pensata per sensibilizzare i consumatori all’importanza della colazione e del binomio sana alimentazione – sport, che permettono di iniziare in vantaggio ogni giornata, sempre supportati dai propri cereali preferiti.
L’attivazione ha beneficiato del “modello Uniting”, workflow con team trasversali delle diverse sigle del Gruppo pensato per sviluppare progetti integrati, coinvolgendo per l’occasione le unit Fresh (content factory) e KIWI (unit creativa digitale).
Fresh fin dalle prime fasi ha ideato e gestito la parte di contenuti, così da raccontare al meglio il concept del progetto e il ruolo fondamentale della colazione, ideando per l’iniziativa un format video: “Primissimo Punto by Kellogg – una colazione con il campione”, con i giocatori di basket Gigi Datome e Giorgia Sottana nel ruolo di special guest
Conduttore d’eccezione e voce ufficiale di “Primissimo Punto”, Gianluca Gazzoli, speaker radiofonico di Radio Deejay che, in qualità di media partner, ha da subito sposato l’attività supportandola grazie a un piano media ad hoc e spazi dedicati durante il programma Megajay, con collegamenti con Datome e Sottana.
A supporto dell’attivazione è stata poi sviluppata una comunicazione social firmata da Kiwi.