Debutta in Italia e Germania – per poi approdare anche in altri paesi europei – la nuova piattaforma pubblicitaria di Ferrero Rocher curata da Leo Burnett e Zenith
Ferrero Rocher torna in tv con una nuova piattaforma di comunicazione che è una vera e propria ode a chi sa trovare, ogni giorno, il lato straordinario della vita.
Lo spot è on air dal 6 novembre sulle principali emittenti televisive digitali e satellitari e sui canali digitali e social accompagnata dal payoff “Accendi l’oro che è in te”, invito ad arricchire la propria realtà quotidiana con un po’ di straordinario.
Leo Burnett firma la creatività, Zenith la pianificazione media che coinvolge, oltre all’Italia, la Germania per poi estendersi successivamente anche ad altri Paesi europei.
Dietro le quinte della nuova comunicazione, un intenso lavoro strategico guidato da Leo Burnett che si è basato su uno studio approfondito dei nuovi bisogni e comportamenti dei consumatori europei. L’insight emerso è che le persone hanno oggi sviluppato una capacità unica nel trovare ogni giorno quel piccolo dettaglio capace di rendere straordinaria la routine.
Su questa evidenza – spiega una nota – è stata costruita tutta la creatività che sulle note contemporanee di “Brighter Days” di Emeli Sandé, punta a comunicare i punti di forza del brand – il gusto e la qualità che derivano dall’attenzione per gli ingredienti – in modo sempre più autentico ed empatico a tutto il suo pubblico e in particolare alle nuove generazioni.
CREDITS
Creative Agency: Leo Burnett Italia
Executive Creative Director: Steve O’Leary
Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Alejandra Gumucio
Senior Art Director: Letizia Pettinari
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategy Director: Ornella Vittorioso
Client Service Director: Simona Boracchia
Account Director: Francesca Bertocco e Mila Del Sarto
Account Manager: Francesca Fenaroli
Head of TV Milan / Rome Prodigious: Raffaella Scarpetti
Tv Producer Coordinator Prodigious: Laura Fappiano
Tv Producer: Manuela Fidenzi / Ascanio Capparoni
Casa di produzione: Movie Magic International
Executive Producer: Chicco Mazzini
Regia: Reynald Gresset
Direttore della Fotografia: Mathias Penaquino
Post produzione video: 22 Dogs
Colorist: Julien Alary
Post produzione audio: Disctodisc
Musica: “Brighter Days”
Autori/Compositori: Dos Santos, Green, Sande, Oliver Geoffrey Lindop Green
Publishers: Kobalt Music Publishing, Oyez, Cafè Concerto
Editor: Lorenzo Colugnati
Country of origin of the title: UK
Agenzia media: Zenith