L’organizzazione di produttori Agrinsieme ha pubblicato un bando di gara per la selezione di un’agenzia a cui affidare attività di promozione in Italia, Germania e Francia, che riguarderanno l’ortofrutta fresca di qualità certificata IGP e DOP.
L’obiettivo generale è quello di rivolgersi ad un largo target di consumo già culturalmente elevato, particolarmente predisposto ad apprendere informazioni sui benefici salutistici derivanti da una cucina in cui vengono utilizzati i prodotti ortofrutticoli, un target che possa essere sempre più motivato e indirizzato a scegliere l’ortofrutta europea, perché garanzia di qualità, di salubrità e di capacità produttiva rispettosa dell’ambiente e della salute dei consumatori.
Sono previste attività di relazioni pubbliche, advertising online, attività sui social, promozione nei ristoranti e nei punti vendita della gdo, fiere per un budget complessivo di 2,42 milioni di euro al netto dell’iva.
Il programma è triennale e partirà indicativamente a marzo 2025.
Il termine per partecipare alla gara è il 5 febbraio.