Il primo film è dedicato a un pubblico teen e sarà on air dal 10 aprile, il secondo per le responsabili d’acquisto dal 17 aprile
Fanta annuncia la sua nuova strategia di marketing e comunicazione che rivoluziona il look del brand, donandogli un carattere più travolgente e accattivante.
La prima grande rivoluzione del 2016 riguarda il lancio di una bottiglia dal packaging asimmetrico e fortemente distintivo, definita “slider”.
La nuova silhouette presenta, nella parte inferiore, un “twist” (torsione) che la rende fortemente impattante, richiamando – attraverso il packaging innovativo – la presenza di vero succo d’arancia.
L’obiettivo è quello di attrarre l’attenzione sia dei teenager che delle loro mamme, invitandoli a spremere il gusto unico del divertimento di Fanta.
La nuova bottiglia slider è disponibile nei formati da 1,5 L, 1 L e 0,5 L in tutte le varianti di Fanta, compresa la novità gusto Limone e Fiori di Sambuco.
Contestualmente alla bottiglia, Fanta si reinventa e cambia identità grafica su tutti i formati con un nuovo logo dai tratti grafici più decisi e moderni, in linea con un pubblico giovane, che vuole vivere all’insegna del divertimento.
La nuova strategia di Fanta verrà sostenuta nel corso del 2016 da un piano integrato di marketing che, oltre a una serie di promozioni in-store e un’attivazione social sui canali di Fanta, prevede due spot televisivi.
Il primo, che sarà in formato da 30” e on air dal 10 aprile sulle principali emittenti italiane, sarà dedicato a un pubblico teen e mostrerà come il gusto di Fanta e la nuova bottiglia arricchiscano i momenti di vero divertimento nella vita dei teenager, dando un twist alla giornata.
Il secondo spot, in formato da 20” e on air dal 17 aprile, sarà invece rivolto alle responsabili d’acquisto, le mamme, che saranno invitate a spremere il gusto unico di Fanta Aranciata, italiana dalla nascita, per contribuire al divertimento dei loro figli.
Le novità non finiscono qui perché da aprile, in tutti i consueti canali di vendita, Fanta sarà presente sul mercato con una novità, Fanta gusto Limone e Fiori di Sambuco.
La nuova variante sarà disponibile in Sicilia fino a fine settembre 2016 e nel resto d’Italia fino a marzo 2017, in bottiglia PET da 1,5 L e da 500 ml.
CREDITS SPOT:
· Agenzia creativa: Ogilvy Amsterdam
· Localizzazione italiana della campagna: McCann Italia
· Pianificazione Media: MediaCom Italia