Con l’operazione ‘Condividi una Coca Cola’ su 350 mln di bottiglie e lattine ci saranno i 150 nomi e modi di dire più popolari in Italia. A supporto vasta campagna di advertising, btl e tour estivi
Coca Cola festeggia i 127 anni di storia con un’iniziativa particolare. Con il progetto «Condividi una Coca-Cola», il celebre logo sarà sostituito dai nomi di battesimo, dai nomi generici e dai modi di dire più diffusi e popolari tra gli italiani. Fino ad agosto su circa 350 milioni di bottiglie e lattine di Coca-Cola, Coca-Cola light e Coca-Cola Zero, campeggeranno i 150 nomi propri più diffusi in Italia (da Alessandra a Valentina, da Andrea a Stefano).
Protagonisti anche i nomi generici (“mamma”, “amico”, “il prof”, “la squadra”) e i modi di dire più comuni e popolari tra il pubblico di giovani consumatori.
A supporto del progetto, una campagna integrata di marketing che combina attività digital, pr, above e below love the line, shopper ed esperienziali.
La campagna di comunicazione si articolerà in più fasi. La prima – teasing – si è appena conclusa e mirava a coinvolgere, attraverso un’articolata attività di brand pr, un ampio spettro di influencer a vario titolo (vip, giornalisti, blogger, etc). La seconda prevede due spot per la tv ideati da McCann Milano, il primo in onda da giugno, il secondo da luglio. A supporto anche radiospot, stampa ed affissioni e verrà realizzata un’estesa campagna di comunicazione all’interno dei punti vendita, che coinvolgerà oltre 12mila punti della grande distribuzione e 37mila bar.
A supporto, iniziative di marketing esperenziale e campionamento del prodotto. In programma, ad esempio, un tour estivo che a giugno porterà dei chioschi by Coca-Cola nei principali luoghi di aggregazione del BelPaese per regalare ai propri fan la possibilità di personalizzare la lattina a loro piacimento.
Infine ci sarà un tour estivo in collaborazione con Radio 105: 6 tappe per 36 giorni, che animeranno le spiagge e le coste italiane. Online, invece, la “condivisione” viaggerà ad alte velocità sui binari dell’hashtag #condividiunacocacola.
Una simile iniziativa è già stata realizzata in altri paesi tra cui il Brasile, prima con i nomi propri di persona, poi con le destinazioni turistiche più alla moda. Leggi la notizia su Brand News