Anche in Italia al via la campagna di comunicazione Just Smile di Chiquita firmata da Armando Testa, che nel 2015 è stata protagonista a livello internazionale all’interno dei punti vendita, in Tv, sui canali digitali e con affissioni outdoor (tra cui un grande placement in Times Square a New York).
Il media mix include tv, canali digitali e attività atl e, oltre l’Italia, arriverà per la prima volta anche in Grecia, Turchia e Medio Oriente.
Per il 2016 Chiquita ha pianificato un importante investimento per lo sviluppo e il consolidamento del proprio brand.
In Europa, il brand proseguirà la propria attività pubblicitarie raddoppiando la pressione sui media ed incrementando il numero di contatti raggiunti: si passerà dai 243 milioni del 2015 agli oltre 500 milioni stimati per il 2016, all’interno dei suoi 9 mercati di riferimento principali.
Durante tutto il 2016 Chiquita sarà partner di Nickelodeon in una campagna che si rivolgerà alle famiglie con lo scopo di incentivarle a divertirsi, stare all’aria aperta e condurre uno stile di vita salutare, rafforzando ancora una volta il messaggio chiave “Just Smile”.
Da maggio a luglio 2016 Chiquita lancerà infatti la promozione “Esci e Gioca”, per incoraggiare le famiglie ad uscire e giocare con il brand. In palio, sia in store che online, divertenti giochi per il tempo libero come palloni da calcio, freesbie, corde per saltare, racchette e palline.
Per l’Italia la partnership prevede, oltre ad un piano di comunicazione dedicato a partire dal 1° giugno (in store promotion, pubblicità on line, TV, Social media, Pr), anche un concorso on line dal 1/06 al 31/07 con premi giornalieri e il super premio finale (un viaggio a Madrid nel parco divertimento di Nickeoloden).
Al piano di promozione si aggiungeranno gli eventi “Day of Play” di Nickelodeon previsti in 7 Paesi europei (Italia, Belgio, Germania, Olanda, Svezia e Svizzera) che offriranno opportunità di gioco e svago a genitori e figli all’interno degli appositi campi brandizzati Chiquita.