Tavernello lancia la nuova campagna pubblicitaria giocata sul brano “Tutto un mondo intorno”
Lorenzo Marini Group firma la nuova campagna di comunicazione integrata per far conoscere al grande pubblico “Tutto il mondo intorno” a Tavernello.
L’agenzia ha studiato un messaggio che punta a visualizzare il percorso circolare della filiera produttiva Caviro, attraverso il coinvolgimento delle sue cantine e dei suoi soci.
La campagna sintetizza e sigla il messaggio visivo attraverso il brano “Tutto un mondo intorno” celebre successo del gruppo italiano Matia Bazar, che viene utilizzato nella sua versione originale.
Un brano che illustra, con le sue parole, il journey del sapere produttivo Caviro, evidenziando come dietro al successo di Tavernello, ci sia il lavoro delle persone e il rispetto dei valori umani e della terra e un programma di sostenibilità legato all’economia circolare promossa già da molti anni da
Caviro.
«Questa campagna è l’espressione di una grande realtà italiana che opera sul mercato con grande impegno e serietà, figlie della tradizione italiana di saper fare il vino. Una campagna di grande impatto e memorabilità, popolare come il Tavernello, una narrazione di un “mondo che gira ogni giorno” che la regia del maestro Dario Piana ha valorizzato con la sua capacità narrativa e stilistica» afferma Lorenzo Marini.
«Abbiamo lavorato da sempre per affermare la nostra realtà produttiva, di azienda attenta, rispettosa e capace di creare, oltre ad un vino di qualità, anche un sistema di economia circolare per tutti i nostri soci e, quando Lorenzo ci ha presentato questa idea, l’abbiamo subito condivisa con entusiasmo – afferma Benedetto Marescotti, direttore marketing di Caviro -. C’è un mondo concreto e valoriale dietro a Tavernello, che tra poco festeggia i 40 anni. In questo film ci sono i viticultori, gli agronomi, gli enologi che, vendemmia dopo vendemmia, hanno dato vita al vino italiano più scelto al mondo».
«Una curiosità – conclude Claudia Benvenuto, brand e adv strategist Caviro -: in questo film sono stati utilizzati realmente i sotto prodotti della vinificazione, a completamento virtuoso del nostro modello di economia “dalla vigna alla vigna».
CREDITS
Agenzia: Lorenzo Marini Group
Lorenzo Marini, Ceo e direttore creativo
Ezio Campellone, general manager e strategic planner
Riccardo Fattore, direttore creativo associato
Artemisa Sakaj, account supervisor
Elma Golloshi, account executive
Casa di produzione Film Good
Produttore esecutivo Pierangelo Spina
Regia Dario Piana
Dop Fabrizio Acetulli
Producer Deborah Veronese