Dal tono ironico e provocatorio, la campagna è pianificata strategicamente in fascia serale per intercettare il pubblico dell’aperitivo o al rientro a casa
“Bere fa male. Bere male fa malissimo”: è questo il messaggio provocatorio della nuova campagna di Svinando, l’enoteca online internazionale, che invita a riflettere con un sorriso sull’importanza di scegliere alcolici di qualità.
La campagna copyad multisoggetto, ideata da Gabriele Gambassini – marketing & communication manager di Svinando e firmata da Paolo Manenti – direttore creativo di T2ó Italia, è attiva nel mese di maggio a Milano, posizionata strategicamente nelle pensiline dei bus e nelle stazioni della metropolitana e visibile in fascia serale, per intercettare il pubblico al momento dell’aperitivo o del rientro a casa.
«La campagna ha puro obiettivo di awareness – spiega Gabriele Gambassini – e vuole raccontare il mondo del vino con il nostro approccio: senza prendersi troppo sul serio e in modo diretto, ironico e un po’ dissacrante verso i cliché».
Caratterizzato da un copy pungente e un visual pulito, ogni soggetto include un QR code che rimanda direttamente alla home page di Svinando.com, offrendo l’opportunità di scoprire la selezione di vini online con un semplice clic.
«Siamo soddisfatti di aver scelto il canale dooh come parte integrante di un approccio omnicanale che fa parlare Svinando anche fuori dal digitale – aggiunge Paolo Manenti -. Svinando infatti non è solo un’enoteca online, ma un luogo dove scegliere consapevolmente, con la garanzia di un’accurata selezione e una proposta sempre aggiornata».