Stella Artois torna al Super Bowl con Beckham per lanciare una campagna lunga un anno

Stella Artois ha distribuito il teaser che apre il percorso del suo ritorno al Super Bowl dopo una lunga assenza (l’ultima volta è stata nel 2019) e, soprattutto, la campagna ‘For Moments Worth More’ incentrata sul mercato statunitense e che durerà un anno intero.

Nel teaser, David Beckham è al suo solito pub a bere un bicchiere di birra insieme con i genitori, finché questi ammettono che ha un gemello perduto. Vive in Usa, anche lui si chiama David, anzi è sempre stato chiamato ‘l’altro David’: i genitori gli mostrano le foto in cui i due sono indistinguibili e Beckham, sostenendo di aver sempre sentito che gli mancasse qualcosa, decide di mettersi in viaggio alla sua ricerca. Il seguito sarà rivelato nella serata del Super Bowl.

La campagna, ideata dall’agenzia Gut, si differenzia per la sua strategia a lungo termine, con una storia che permetterà al marchio di sostenere il racconto lungo un anno e farne una narrazione di marca e non di prodotto che potrà essere declinato in modi diversi in tutti i touch point, senza farsi ‘divorare’ dal testimonial il quale è presentato, infatti, quasi più per le sue doti attoriali che per l’appartenenza alla sfera delle celebrità, sfumando i confini tra intrattenimento e pubblicità.

Il fatto che Beckham sia celebre in tutto il mondo, potrebbe permettere a Stella Artois di esportare la campagna in altri mercati.

Stella Artois torna al Super Bowl con Beckham per lanciare una campagna lunga un anno ultima modifica: 2025-01-27T10:40:40+01:00 da Redazione

Related posts