Crodino rinnova lo stile di comunicazione affidandosi a Dentsu Creative dopo gara

Con l’obiettivo di parlare a un target più giovane, Crodino rinnova il format pubblicitario. Il lancio del nuovo spot firmato da Dentsu Creative coincide anche con la nascita di un formato più grande dell’iconica bottiglietta che ora diventa 17,5 cl

Crodino rinnova il format di comunicazione con un linguaggio che strizza l’occhio ai social. E per farlo si è affidata a Dentsu Creative, scelta dopo gara, che ha ideato una campagna pubblicitaria in onda dal 30 marzo in tv, digital e social.

«Con questa nuova campagna, Crodino cambia completamente il proprio stile di comunicazione e si presenta con un linguaggio del tutto nuovo, con l’obiettivo di parlare a un target più giovane, quello della GenZ – spiega Clarice Pinto, senior marketing director del Gruppo Campari –. Ma non solo. Il lancio del nuovo spot coincide anche con la nascita di un formato più grande dell’iconica bottiglietta, che ora diventa 17,5 cl, al fine di consentire un nuovo tipo di bevuta in calice che possa esaltare ancor di più il gusto sorprendente di Crodino».

La piattaforma creativa di Crodino racconta così lo stile di vita delle nuove generazioni. Il video hero rappresenta un grande social wall che – passando tra scroll e swipe – rende Crodino protagonista di situazioni e momenti di consumo inaspettati.

La musica è quella di Thasup, artista simbolo della GenZ, per il suo sound e il suo linguaggio contemporaneo.

La produzione dello spot tv e dei contenuti digital e social è stata curata da Akita e FM.

«È davvero entusiasmante poter dare forma a un progetto che ha l’ambizione di rivoluzionare uno dei brand simbolo della cultura italiana. Lavorare per Crodino è motivo di grande orgoglio. È stato un bellissimo lavoro di squadra reso possibile grazie alla grande voglia di fare e al costante dialogo tra tutte le persone coinvolte» commenta Francesco Epifani, executive creative director di Dentsu Creative.

 

CREDITS

Agenzia creativa: Dentsu Creative

Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso

Executive Creative Directors: Francesco Epifani, Stefano Battistelli

Creative Directors: Domenico de Musso, Roberto Giardinelli

Copywriter: Alice Maselli, Giovanni Luca Orlandi, Pietro Veneroni

Art Director: Anna Maimeri, Andrea Cappellini

Motion Graphic Designer: Matteo Milone

Social Media Specialist: Rebecca Vignati

Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo

Senior Strategist: Sara Pasquinucci

Ceo & Chairman: Emanuele Nenna

Senior Vice President: Alessia Oggiano

Client Directors: Mayna Frosi, Caterina Guastini

Client Executive: Mattia Deleo, Elisa Angelini, Luca Rosati

 

Dentsu Creative Films

Managing Director & Executive Producer: Simona Della Porta

Digital Producer: Elisa Capetti

Post producer: Alessandra Barbieri

 

CDP: Akita Films

Partner and Executive Producer: Paolo Zaninello

Senior Producer: Mapi Brambilla

Assistente Producer: Alice Cigada

Direttore di Produzione: Max Villani

Directors: Youth

DOP: Leandro Ferrao

Art director: Andrea Rosso

Stylist: Rebecca Baglini, Federica Olmi

Editor: Eleonora Cao

Post Production: You Are

Colorist: Daniel Pallucca

 

Photo & Digital Video: FM

Crodino rinnova lo stile di comunicazione affidandosi a Dentsu Creative dopo gara ultima modifica: 2023-04-03T12:21:35+02:00 da Redazione

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