Con l’obiettivo di parlare a un target più giovane, Crodino rinnova il format pubblicitario. Il lancio del nuovo spot firmato da Dentsu Creative coincide anche con la nascita di un formato più grande dell’iconica bottiglietta che ora diventa 17,5 cl
Crodino rinnova il format di comunicazione con un linguaggio che strizza l’occhio ai social. E per farlo si è affidata a Dentsu Creative, scelta dopo gara, che ha ideato una campagna pubblicitaria in onda dal 30 marzo in tv, digital e social.
«Con questa nuova campagna, Crodino cambia completamente il proprio stile di comunicazione e si presenta con un linguaggio del tutto nuovo, con l’obiettivo di parlare a un target più giovane, quello della GenZ – spiega Clarice Pinto, senior marketing director del Gruppo Campari –. Ma non solo. Il lancio del nuovo spot coincide anche con la nascita di un formato più grande dell’iconica bottiglietta, che ora diventa 17,5 cl, al fine di consentire un nuovo tipo di bevuta in calice che possa esaltare ancor di più il gusto sorprendente di Crodino».
La piattaforma creativa di Crodino racconta così lo stile di vita delle nuove generazioni. Il video hero rappresenta un grande social wall che – passando tra scroll e swipe – rende Crodino protagonista di situazioni e momenti di consumo inaspettati.
La musica è quella di Thasup, artista simbolo della GenZ, per il suo sound e il suo linguaggio contemporaneo.
La produzione dello spot tv e dei contenuti digital e social è stata curata da Akita e FM.
«È davvero entusiasmante poter dare forma a un progetto che ha l’ambizione di rivoluzionare uno dei brand simbolo della cultura italiana. Lavorare per Crodino è motivo di grande orgoglio. È stato un bellissimo lavoro di squadra reso possibile grazie alla grande voglia di fare e al costante dialogo tra tutte le persone coinvolte» commenta Francesco Epifani, executive creative director di Dentsu Creative.
CREDITS
Agenzia creativa: Dentsu Creative
Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso
Executive Creative Directors: Francesco Epifani, Stefano Battistelli
Creative Directors: Domenico de Musso, Roberto Giardinelli
Copywriter: Alice Maselli, Giovanni Luca Orlandi, Pietro Veneroni
Art Director: Anna Maimeri, Andrea Cappellini
Motion Graphic Designer: Matteo Milone
Social Media Specialist: Rebecca Vignati
Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
Senior Strategist: Sara Pasquinucci
Ceo & Chairman: Emanuele Nenna
Senior Vice President: Alessia Oggiano
Client Directors: Mayna Frosi, Caterina Guastini
Client Executive: Mattia Deleo, Elisa Angelini, Luca Rosati
Dentsu Creative Films
Managing Director & Executive Producer: Simona Della Porta
Digital Producer: Elisa Capetti
Post producer: Alessandra Barbieri
CDP: Akita Films
Partner and Executive Producer: Paolo Zaninello
Senior Producer: Mapi Brambilla
Assistente Producer: Alice Cigada
Direttore di Produzione: Max Villani
Directors: Youth
DOP: Leandro Ferrao
Art director: Andrea Rosso
Stylist: Rebecca Baglini, Federica Olmi
Editor: Eleonora Cao
Post Production: You Are
Colorist: Daniel Pallucca
Photo & Digital Video: FM