San Benedetto fa il suo ingresso nel segmento degli energy drink con due prodotti, SB Energy Super Boost e Fruit & Power, per completare il proprio portafoglio prodotti e approfittare di un mercato che nel 2021 valeva, nel canale moderno, 142 milioni di euro, con una crescita del 44% rispetto all’anno precedente.
Gli energy drink tirano anche nel canale Horeca, con una crescita del 25% rispetto al 2020. San Benedetto Fruit & Power è un’alternativa al caffè, con la presenza di frutta in acqua minerale naturale e caffeina e taurina, zero zuccheri aggiunti, mentre SB Energy Super Boost, a base di taurina, caffeina e vitamine del gruppo B per la riduzione della stanchezza fisica entra nello stesso spazio di Red Bull.
“Con questo ingresso, non solo completiamo il nostro portafoglio di prodotti, ma ci avviciniamo a nuovi target di consumo, coinvolgendo un vasto numero di consumatori in cerca di prodotti innovativi in un segmento che oggi continua a crescere con ottimi risultati”, ha affermato Vincenzo Tundo, Direttore Commerciale e Marketing Italia.