Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation, la Direzione Intrattenimento di RTI, Mediacom MBA – unit di content solution di MediaCom – e la casa di produzione Dry Media presentano Street Food Battle: il nuovo cooking show sulla “cucina di strada” di Italia1 che andrà in onda a partire da giovedì 12 ottobre in seconda serata.
La conduzione è affidata alla strana coppia Ludovica Frasca, ex velina di Striscia La Notizia, e allo Chef Simone Rugiati.
Grandi nomi della ristorazione italiana si alterneranno nell’hangar post-industriale milanese che ospita la gara tra i 16 food truck giunti da tutta Italia: i giudici che valuteranno i piatti dei concorrenti sono gli Chef Diego Rossi e Davide Scabin e il bread gourmet Davide Longoni.
Nel corso delle 6 puntate interverranno anche alcuni talent del mondo Mediaset: Pierluigi Pardo (Tiki Taka), Corti & Onnis (Le Iene), I Pantellas e Scintilla (Colorado).
Dopo la prima puntata dedicata alla scelta dei migliori 8 food truck i partecipanti selezionati che accederanno alla gara si sfideranno in gustose prove culinarie, prima tra di loro e poi in “esterna” dove si esporranno al giudizio del pubblico che interverrà in ogni evento.
In quest’avventura lo street food incontra Coca-Cola, due mondi che condividono gli stessi valori di convivialità e aggregazione. Tutti i piatti cucinati e raccontati dai concorrenti saranno infatti accompagnati dal suo gusto unico e rinfrescante che non poteva mancare al fianco dei food truck.
Tra i 4 finalisti verrà nominato il vincitore assoluto della Battle che si aggiudicherà il “Coca-Cola Street Food Award” e un premio di € 50.000 in gettoni d’oro, per essersi messo alla prova e aver dato il meglio di sé nella creazione delle specialità street.
Il format nasce nativamente crossmediale, dalla televisione al digital attraverso un’intensa veicolazione di contenuti extra sui siti Mediamond specializzati: Giallo Zafferano e Mediaset On Demand. I contenuti inediti verranno veicolati anche sui social di Mediaset e di Coca-Cola.