La strategia media prevede l’utilizzo di formati video e display e un’amplificazione social sui canali Facebook e Instagram
Estathé è on air con una nuova campagna che celebra le qualità di Estathé Verde Bio, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand come protagonista nel segmento del tè verde.
On air dal 6 giugno sui canali digitali, la campagna è stata ideata da Leo Burnett, agenzia creativa di Publicis Groupe insieme a Zenith che cura la pianificazione.
La creatività data driven nasce da un’analisi approfondita del target, realizzata da Leo Burnett, da cui è emerso come oggi le persone siano sempre più alla ricerca del loro benessere, inteso come stato fisico e psicologico, nelle soluzioni semplici per cui non serve fare fatica o rinunce a discapito del piacere e del gusto che sono, anzi, elementi fondamentali per stare bene.
E proprio partire da questo insight è stato costruito lo storytelling che, con il caratteristico tone of voice divertente di Estathé e in sottofondo la voce di Mino Caprio, punta a mettere in risalto le qualità del prodotto.
La strategia media, mirata in particolare a intercettare il target in base a interessi affini al mondo di Estathé Verde Bio – natura, salute, fitness&welness, viaggi – prevede l’utilizzo di formati video e display e un’amplificazione social sui canali Facebook e Instagram.
CREDITS
Global Executive Creative Director Publicis: Davide Boscacci
Leo Burnett:
Creative Director Milan & Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
Senior Art Director: Tommaso Casarini
Client Service: Simona Boracchia
Account Director: Barbara Bottarini
Account Supervisor: Barbara Ciparelli
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
Content Strategy: Laylla Abugharbieh
BCube:
Social Media Manager: Giovanni Regazzoni
Prodigious:
Head of Production Milan & Rome: Raffaella Scarpetti
Tv Producer Coordinator: Laura Fappiano
Tv Producer: Gaia Fusaro
Agenzia Media: Zenith
Cdp: Movie Magic International
Regia: Ago Panini
Direttore della fotografia: Paolo Caimi
Executive Producer: Chicco Mazzini
Producer: Walter Ricciardi
Montatore: Antonio Di Peppo
Post Produzione: Band
Colorist: Adriano Mestroni