Pubblicità: Sanbittèr punta a un target più giovane affidandosi a Ogilvy

Sanbittèr punta ad intercettare un pubblico più giovane con la nuova campagna pubblicitaria “Ci sta!”. A firmarla Ogilvy, scelta dopo gara

Pubblicità: Sanbittèr punta a un target più giovane affidandosi a Ogilvy

A seguito di una gara indetta a dicembre 2023, Ogilvy firma un nuovo capitolo per la comunicazione pubblicitaria di Sanbittèr. L’obiettivo è avvicinare lo storico marchio a un target pòiù giovane.

Per farlo, l’agenzia ha puntato su un concetto semplice. Anzi, su due parole: “Ci sta”. Un’espressione di approvazione semplice e immediata, sulla bocca di tutti, che accostata a Sanbittèr vuole assumere nuovi significati.

Giacomo Giacani, head of marketing and innovation dichiara: «È un momento importante per il brand Sanbittèr, perché dà inizio a una nuova pagina della sua storia facendosi conoscere anche alle generazioni che meno l’hanno vissuta. Per farlo ci siamo dati l’obiettivo di parlare il loro linguaggio, provando a raccontare al meglio il prodotto e i suoi tanti gusti. L’espressione “Ci sta”, nella sua semplicità e immediatezza rispecchia tanto dello spirito di Sanbittèr, perché è schietto, colorito e sulla bocca di tutti».

La nuova pubblicità di Sanbittèr, on air a partire dal 4 maggio, è pianificata da WPP OpenMind in tv, connected tv, radio, social e digital display.

«Siamo felici di consolidare il rapporto con Nestlé Waters & Premium Beverages e lavorare su un brand iconico come Sanbittèr, proponendo un posizionamento in grado di parlare a una nuova generazione.  Un linguaggio che si rinnova nella forma, ma che è fedele nell’attitudine che il brand ha sempre avuto, in tutte quelle campagne che non hanno solo fatto conoscere il prodotto, ma che lo hanno reso parte della cultura del nostro paese» aggiunge Giuseppe Mastromatteo, presidente e cco di Ogilvy.

 

CREDITS

Agency: Ogilvy Italia

Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Executive Creative Director: Francesco Basile

Client Creative Directors: Nicolò Mondonico e Alberto Crignola

Creative team: Anna Montorsi (Art director), Ludovica Piro (Copywriter)

Account team: Daniela Morone (General Manager & Client Lead), Consuelo Dionigi (Account Supervisor)

Strategy team:  Luca Tapognani (Head of Strategy), Silvia Tasso (Strategist)

Social Team: Carola Bracci (Head of Social), Davide Dinoi (Social Media Manager)

Antonella Milano: Head of Data & Analytics

 

Production Company: The Family

Executive Producer: Lorenzo Ulivieri

Producer: Federica Dordoni

Assistant Producer: Davide Secchi

Head of production: Federico Luiselli

Post producer: Barbara Calicchio

Director: Anders Bundgaard

Photographer: Giovanni De Sandre

Dop: Marcello Dapporto

Production designer: Gaia De Marinis

Stylist: Sara Jane

1st AD: Claudio Cingoli

Editor: Stuart Greenwald

Colorist: Adriano Mestroni

Post Production Video: Band

Post Production audio and sound mix: D2D

Sperker: Paolo De Santis

Musica: Sizzer NL

Pubblicità: Sanbittèr punta a un target più giovane affidandosi a Ogilvy ultima modifica: 2025-05-06T16:24:36+02:00 da Redazione

Related posts