Peroni Gran Riserva: restyling e nuova campagna firmata Ogilvy

Peroni rinnova la linea Peroni Gran Riserva con un restyling grafico e un nuovo formato più accessibile. La campagna “Abbinala senza riserve” è sui canali digital e social

Peroni lancia una campagna di comunicazione dedicata alla gamma Peroni Gran Riserva, che diventa più accessibile grazie al nuovo formato della bottiglia da 33cl.

Nuova anche la grafica, che punta a evidenzare al meglio le caratteristiche premium, attraverso l’uso dell’oro sulle etichette e sul multipack.

Sull’etichetta principale, inoltre, la tipologia di birra è messa in evidenza insieme alla qualità degli ingredienti utilizzati e, per ciascuna delle tre varianti, viene suggerito l’abbinamento gastronomico ideale, pensato in base alle caratteristiche distintive di ogni birra.

Peroni Gran Riserva: restyling e nuova campagna firmata Ogilvy

E sugli abbinamenti gastronomici è giocato anche il claim di campagna “Abbinala senza riserve”.

«Il restyling di Peroni Gran Riserva nasce dall’ascolto dei nostri consumatori e dalla volontà di rispondere alle loro esigenze – dichiara Viviana Manera, direttrice marketing di Birra Peroni -. Da una parte, c’è stata la scelta di rendere il nostro prodotto più accessibile nel formato, mantenendo intatto il carattere distintivo delle varianti – Rossa, Bianca e Doppio Malto – con un packaging nuovo ed elegante, che le contraddistingue e ne esalta le caratteristiche di pregio. Dall’altra, l’idea di soddisfare le esigenze dei consumatori nella richiesta di un prodotto pratico, maneggevole e adatto a diverse occasioni di consumo, per vivere al meglio ogni momento di convivialità».

Ideata da Ogilvy, agency partner che ne ha curato la realizzazione creativa, la campagna di Peroni Gran Riserva è in pianificazione dal 14 aprile sui canali digital e social del brand.

Il centro media è OMD.

Peroni Gran Riserva: restyling e nuova campagna firmata Ogilvy ultima modifica: 2025-04-16T15:11:48+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts