
Pepsi ha riunito leggende del calcio di diverse generazioni, club e paesi in una nuova campagna globale intitolata “Refresh the Game” in cui le star non mancano decisamente.
E accanto a quelle storiche, come Pelé e David Beckham, ci sono le nuove come le calciatrici Alexia Putellas, Lauren James, Caroline Graham Hansen, Farah Jefry e Leah Williamson, che stanno riscrivendo le regole senza alcun riguardo per gli stereotipi vincendo l’Europeo, la Champions League, la Women’s Super League e il Pallone d’Oro Femminile.
Il film si apre con una conferenza stampa con Putellas, James, Graham Hansen e Jefry, ma istantaneamente le calciatrici vengono trasportate nel passato: Putellas passa la palla a Pelé, in campo con scene del film del 1974 “Join the Pepsi Generation”; in omaggio al film “Surfers” del 2005, onaldinho e Caroline Graham Hansen sfidano la gravità scambiandosi la palla tra le onde, mentre Leah Williamson sferra un’epica volée verso il frigo di Pepsi. Il film passa a David Beckham, in piedi in un saloon del selvaggio west, ripreso dallo spot “Wild West” del 2003, con James che intercetta una bottiglia di Pepsi ghiacciata.

“Il nostro nuovo film ‘Refresh the Game’ celebra le leggende del calcio del passato e sostiene le stelle che stanno ridefinendo il gioco oggi – commenta Cathy Graham Kidd, Senior Marketing Director di Pepsi -. In Pepsi ci impegniamo ad accelerare il calcio femminile, supportando coloro che sfidano le convenzioni per generare entusiasmo e cambiamento. Usando il potere dell’intrattenimento, vogliamo portare il calcio femminile a nuovi pubblici mostrando talento e gioia”.
La campagna sarà personalizzata nei vari mercati con l’apparizione di stelle emergenti locali: Signe Bruun e Josefine Hasbo (Danimarca), Nadine Riesen e Riola Xhemaili (Svizzera), Jéssica Silva e Tatiana Pinto (Portogallo), Stina Blackstenius e Johanna Rytting Kaneryd (Svezia).
